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Il DNA della solidarietà visual della campagna TBWA 'BNL per Telethon'
Una catena umana che riproduce il DNA, è questa la
creatività ideata da TBWA per la
campagna 'BNL per Telethon 2006', presentata oggi dal
direttore della comunicazione BNL Roberto
Scognamiglio. Il visual che comunica la necessità di unione e
solidarietà nell'impegno per la raccolta fondi per la lotta alle malattie
genetiche è accompagnato dalla head 'La ricerca ha bisogno di tutti.
Anche di te' e dalla sub head 'BNL e Telethon per la ricerca
scientifica
', volta a ricordare la
partnership consolidata tra la Banca e Telethon che ha permesso a BNL di
raccogliere in 15 anni oltre 143 milioni di euro, il 50% di tutta la raccolta
Telethon.
Il nuovo pay off 'La banca per un mondo che cambia' accompagnerà tutta la comunicazione istituzionale e di prodotto e comunica l'impegno di BNL, di recente entrata a far parte del gruppo BNP Paribas, ad essere un'azienda internazionale socialmente responsabile. La pianificazione della campagna è a cura di Vizeum . Le immagini della campagna 'vestiranno' le agenzie BNL di tutta Italia che durante la maratona del 15 e 16 dicembre saranno aperte straordinariamente venerdì fino alle 22 e dalle 9 alle 24 sabato 16 ospitando come ogni anno centinaia di eventi grazie ai quali BNL cercherà di superare il record di raccolta del 2005 (oltre 15 milioni di euro). BNL ha scelto l'agenzia TBWA anche per lo spot tv, un filmato che ricalca fedelmente la creatività della campagna stampa.

