Advertising

#CuoreItaliano il nuovo posizionamento di Nonno Nanni con la creatività di Saatchi & Saatchi

Per 4 settimane il formaggio fresco è al centro di un piano di comunicazione integrata a 360 gradi tra tv, social e attività instore con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati. Mini-video, caroselli e contenuti interattivi accompagnano gli utenti alla scoperta di tutti i valori e le caratteristiche del prodotto.

 Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni torna ad essere il protagonista di un’importante campagna di comunicazione integrata.

A partire dal 14 marzo, per una durata di 4 settimane, il Fresco Spalmabile si racconta ai consumatori attraverso un ricco palinsesto di attività che coinvolge televisione, comunicazione social e digital e attività in-store

La campagna ha preso il via sui canali social di Nonno Nanni guidata dall’hashtag #CuoreItaliano, un concept che aiuta a veicolare ciò che rende unico e inconfondibile il formaggio fresco. Attraverso storytelling, mini-video, caroselli e contenuti interattivi gli utenti sono accompagnati alla scoperta di tutti i valori e le caratteristiche del prodotto. La campagna digital è inoltre l’occasione per ricordare ai consumatori tutte le varianti, oltre a quella classica, del Fresco Spalmabile.

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni approda anche in tv come protagonista in uno spot da 15” con una campagna che vede coinvolte oltre 37 emittenti televisive e alcune tra le principali piattaforme digitali, come Youtube, RaiPlay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround e Mediaset Play.

In piena sinergia con la campagna digital e lo spot tv, l’azienda veneta ha previsto diverse in-store promotion nei punti vendita in tutto il territorio nazionale. Sono previste aree brandizzate Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata al Fresco Spalmabile.

Link spot tv: https://youtu.be/VmLXkU5_2QI

 

Credits spot tv:

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

Direttore Creativo: Alessandro Orlandi

Art Director: Enrico Bellini 

Copywriter: Renzo Mati 

Account Director: Mara Jurinic

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Paolo Monico

Post produzione: Exchanges

Agenzia media: Flag Media