Advertising

Il modello Sailor di North Sails on air con Slalom

La campagna stampa firmata dall'art Chiara Fabbri, prevede un unico soggetto, pianificato sui principali quotidiani nazionali. La fotografia è di Giovanni Gastel. Previsto anche uno spot di 15" on air anche su Sky Cinema dal 24 settembre fino all'8 ottobre.  La creatività è dell'art Gigi Maneo. Pianifica Slalom.

Il modello Sailor di North Sails che ha fatto la storia del marchio, introdotto nella collezione North Sails Sportswear nel 1987 e che ha raggiunto a oggi i 1.200.000 pezzi venduti diventando un capo 'cult', diventa il protagonista della nuova campagna stampa North Sails A/I 06/07 firmata Slalom.

Reinterpretato in chiave high-tech, il Sailor Jacket Gold Edition rappresenta una sorta di omaggio ad un capospalla che è diventato un'icona, ricercato e collezionato nelle varie declinazioni dagli amanti della vela e del 'sailing mood'. La campagna stampa prenderà il via dalla prima settimana di ottobre e sarà particolarmente incentrata sui principali quotidiani nazionali.  

La campagna stampa firmata dall'art Chiara Fabbri, prevede un unico soggetto, con evocazioni legate al mondo della competizione velica. Un gioco di luci e riflessi studiati dal fotografo Giovanni Gastel, che ha realizzato lo scatto della campagna, mettono in risalto la particolarità del tessuto dall'effetto riflettente/cangiante. Il Sailor Jacket Gold Edition è personalizzato con una speciale etichetta ed è venduto al pubblico in un'esclusiva confezione.

La campagna North Sails sarà on air anche su Sky Cinema dal 24 settembre fino all'8 ottobre con spot della durata di 15'' . Previsti oltre 400 passaggi nelle fasce orarie più seguite e in linea con il target di riferimento medio-alto di North Sails nella fascia pomeridiana 15-19, prime time 19-23, e seconda serata 23-3. North Sails vestirà i telecronisti e inviati Sky Sport per i prossimi 6 mesi.

Protagonista dello spot, il Sailor Jacket Gold Edition, alternato ad immagini in dissolvenza del Team Alinghi durante i recenti Atti della Louis Vuitton Cup. L'obiettivo della campagna, che si accompagna a quella su stampa, è quello di rafforzare la visibilità del marchio nei confronti del target particolarmente vicino al brand.

Per North Sails è l'ulteriore appuntamento televisivo dopo le esperienze Rai nella precedente edizione di Coppa America e Sailing Channel nella p/e 2006, in occasione degli ultimi Atti della Louis Vuitton Cup. La creatività è dell'art Gigi Maneo . Pianifica Slalom.