Advertising
Il modello Sailor di North Sails on air con Slalom
Il modello Sailor di North Sails che ha
fatto la storia del marchio, introdotto nella collezione North Sails Sportswear
nel 1987 e che ha raggiunto a oggi i 1.200.000 pezzi venduti diventando un capo
'cult', diventa il protagonista della nuova campagna stampa North Sails A/I
06/07 firmata Slalom.
Reinterpretato in chiave high-tech, il Sailor Jacket Gold Edition rappresenta una sorta di omaggio ad un capospalla che è diventato un'icona, ricercato e collezionato nelle varie declinazioni dagli amanti della vela e del 'sailing mood'. La campagna stampa prenderà il via dalla prima settimana di ottobre e sarà particolarmente incentrata sui principali quotidiani nazionali.
La campagna stampa firmata dall'art Chiara Fabbri, prevede un unico soggetto, con evocazioni legate al mondo della competizione velica. Un gioco di luci e riflessi studiati dal fotografo Giovanni Gastel, che ha realizzato lo scatto della campagna, mettono in risalto la particolarità del tessuto dall'effetto riflettente/cangiante. Il Sailor Jacket Gold Edition è personalizzato con una speciale etichetta ed è venduto al pubblico in un'esclusiva confezione.
La campagna North Sails sarà on air anche su Sky Cinema dal 24 settembre fino all'8 ottobre con spot della durata di 15'' . Previsti oltre 400 passaggi nelle fasce orarie più seguite e in linea con il target di riferimento medio-alto di North Sails nella fascia pomeridiana 15-19, prime time 19-23, e seconda serata 23-3. North Sails vestirà i telecronisti e inviati Sky Sport per i prossimi 6 mesi.
Protagonista dello spot, il Sailor Jacket Gold Edition, alternato ad immagini in dissolvenza del Team Alinghi durante i recenti Atti della Louis Vuitton Cup. L'obiettivo della campagna, che si accompagna a quella su stampa, è quello di rafforzare la visibilità del marchio nei confronti del target particolarmente vicino al brand.
Per North Sails è l'ulteriore appuntamento televisivo dopo le esperienze Rai nella precedente edizione di Coppa America e Sailing Channel nella p/e 2006, in occasione degli ultimi Atti della Louis Vuitton Cup. La creatività è dell'art Gigi Maneo . Pianifica Slalom.

