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Il mondo fantastico di Alice nella campagna di Leagas Delaney. Pianifica Maxus/BBS
Ritorna in comunicazione Alice di Telecom
Italia con la campagna firmata da Leagas Delaney
Italia per il lancio di tutti i servizi che compongono l'offerta
"triple play" (Internet veloce, Home TV e voce) e che, grazie alle prestazioni
della banda larga, possono essere fruiti contemporaneamente attraverso la linea
telefonica di casa, con un unico collegamento. Oltre all'offerta di connessione
ad Internet, Alice diventa così la chiave d'accesso a tutti i vantaggi della
telefonia via Internet (VOIP), ma soprattutto per accedere alla ricca
programmazione proposta da "Alice Home TV" (la Tv via Internet
di Telecom Italia) e composta da contenuti live e on demand.
Il claim della campagna "La presa non cambia, la vita sì"
sottolinea che per utilizzare gli innovativi servizi di Alice si passa
attraverso la tradizionale presa telefonica, che diventa così un "entertainment
plug" di un mondo fantastico e magico. Ad aprire la campagna è lo spot "Dietro
la parete": all'interno di una sorta di "non luogo" sono riuniti personaggi
curiosi e bizzarri, che all'apparenza non hanno nulla in comune. Fra questi un
vichingo impegnato nella soluzione di parole crociate, un supereroe obeso che
cerca di fare degli esercizi ginnici, un cow-boy che si dedica al lavoro a
maglia, una strana fatina che svolazza senza meta e due testimonial d'eccezione
che giocano a calcio balilla: il fuoriclasse dell'Inter, Louis
Figo e Piero Chiambretti. Improvvisamente un pirata,
sbirciando attraverso tre fori nella parete, vede che qualcuno sta inserendo una
spina nella presa del telefono. Richiama quindi l'attenzione di tutti i
compagni, che si alzano felici dirigendosi verso le fessure abbaglianti in un
grande crescendo: è arrivato il loro momento. Per magia si ritrovano proiettati
all'interno di uno schermo televisivo nel salotto di una casa, mentre il voice
over recita: "La magia è già a casa tua, liberala con Alice. Nasce il futuro
della presa. Telefono, Internet fino a 20 Mega e ora anche Home TV, tutto in un
unico collegamento".
La campagna è on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, su stampa quotidiana e periodica, su Internet. Ideata dagli art director Stefano Rosselli, Selmi Bali Barissever e Eustachio Ruggirei e dai copywriter Stefano Campora, Francesco Poletti e Fabrizio Tarussio, sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, la campagna è stata girata negli studi della Paramount Pictures a Los Angeles. La regia è di John Immesoete per la casa di produzione FilmMaster Milano. Gli scatti della campagna stampa sono stati realizzati, sempre a Los Angeles, da Riccardo Bagnoli. La pianificazione è di Maxus/BBS.

