Advertising

Il mutuo di Banca Woolwich torna in comunicazione con Wlf

La campagna istituzionale del marchio di Barclays Bank è declinata su affissione, below the line, radio e in televisione attraverso telepromozioni. La creatività è a cura di Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) di Wlf, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio. Pianifica Piano!.

Banca Woolwich per il quarto anno consecutivo si è affidata a Wlf, l'agenzia di pubblicità del gruppo Brand Portal guidata da Paolo Gorini, Oscar Morisio e Gianluca Pastore, per la realizzazione della propria campagna istituzionale.

L'obiettivo è quello di conferire al marchio di Barclays Bank specializzato in mutui immobiliari, una sempre maggiore distintività. In particolare, sono stati realizzati nuovi soggetti pianificati su affissione, below the line, radio e declinati anche sulle televisioni attraverso telepromozioni.

I nuovi soggetti creativi declinati su stampa, studiati da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) di Wlf, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio, riprendono il format ormai consolidato delle precedenti campagne attraverso la consueta alternanza cromatica, dove però la struttura 'botta/risposta' lascia posto alle ovvietà.

Nella nuova campagna, Woolwich, non si posiziona più semplicemente come valido interlocutore nel momento della scelta tra diversi istituti di credito ma come lo specialista di mutui per antonomasia. Le quattro nuove headline, infatti, recitano: 'Il fuoco scotta', 'L'acqua è bagnata', 'La terra è rotonda', 'Le orecchie sono due'. Verità inconfutabili alle quali è affiancata in modo analogo un'unica e comune asserzione: 'Il Mutuo è Woolwich'. Segue il nuovo pay off: 'Banca Woolwich. Il mutuo per definizione'.

A partire dal 3 febbraio la campagna, pianificata interamente da Piano!, Media Agency del gruppo Brand Portal, sarà on air con affissioni a Milano e a Roma e dal 6 marzo anche a Napoli.

Sono già on air, inoltre, a partire da fine gennaio, le telepromozioni all'interno della trasmissione di Canale 5 'Il Milionario' seguite poi, a partire dal 29 gennaio, dallo spot radiofonico pianificato sulle principali emittenti nazionali e locali sempre da Piano!. Entrambe le iniziative promuoveranno il valore aggiunto del marchio Woolwich, proprio per il fatto di essere lo Specialista nel settore, e daranno risalto al numero verde 800.106.106, utile mezzo, insieme al sito www.iltuomutuo.it, per richiedere un preventivo e per avere una prima indicazione sulle offerte di Banca Woolwich.

La campagna istituzionale sarà supportata, inoltre, da tutti i materiali di below the line, prodotti sempre dal gruppo Brand Portal, disponibili su tutto il territorio nazionale, presso le filiali, i Woolwich Point e distribuiti attraverso i canali indiretti.