UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Advertising

Il New York Festival e AdAge premiano McCann-Erickson

L'agenzia ha conquistato con la campagna Durex 'Enjoy the other side' un bronzo al Festival di New York. Mentre la rivista americana ha conferito al network 5 stelle per il secondo anno consecutivo. Commenta i successi con ADVexpress il direttore creativo Federica Ariagno.

Ancora un premio per lo spot Durex Enjoy The Other Side. Dopo  essersi aggiudicato un gold award agli Epica, in novembre (vedi notizia correlata), il film ideato da McCann-Erickson porta a casa un bronzo al New York Festivals 2006, la cui cerimonia di premiazione si è svolta ieri 26 gennaio.

Prodotta da FilmMaster e pianificata in occasione del Festival del cinema Gay nel maggio di quest'anno (vedi notizia correlata), la campagna ricalca il tono ironico caratteristico della creatività del marchio di profilattici, che già nel 2004 aveva vinto un bronzo al Festival di Cannes con i tre soggetti della campagna Performa.

"All'origine dell'ottima perfomance dello spot Durex Enjoy The Other Side sta sicuramente l'ottimo rapporto con SSL, l'azienda bolognese a cui appartiene il marchio Durex - spiega ad ADVexpress Federica Ariagno , direttore creativo di McCann-Erickson, che si è occupata della creatività dello spot -. La splendida collaborazione che esiste con loro è una chiara dimostrazione che sono i clienti a fare la qualità della creatività delle campagne. Siamo riusciti, supportati da loro, a trovare il linguaggio giusto per un giusto target, utilizzando la dovuta dose di ironia nel trattare un argomento così delicato, senza però sconfinare nella volgarità".

Sempre a proposito delle perfomance di McCann-Erickson al New York Festivals 2006, è da segnalare che lo spot Magnum 5 Senses era entrato nella shortlist.

A coronamento di questi successi, arriva il riconoscimento di Advertising Age che ha conferito all'agenzia McCann Erickson una votazione "5 stelle" (il 'rating più alto' assegnato alle agenzie) per le performance realizzate nel 2005. McCann è l'unica agenzia multinazionale che ha ricevuto questo riconoscimento per due anni consecutivi.