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Il New York Festival e AdAge premiano McCann-Erickson
Ancora un premio per lo spot Durex Enjoy The Other Side. Dopo essersi aggiudicato un gold award agli Epica, in novembre (vedi notizia correlata), il film ideato da McCann-Erickson porta a casa un bronzo al New York Festivals 2006, la cui cerimonia di premiazione si è svolta ieri 26 gennaio.
Prodotta da FilmMaster e pianificata in occasione del Festival del cinema Gay nel maggio di quest'anno (vedi notizia correlata), la campagna ricalca il tono ironico caratteristico della creatività del marchio di profilattici, che già nel 2004 aveva vinto un bronzo al Festival di Cannes con i tre soggetti della campagna Performa.
"All'origine dell'ottima perfomance dello spot Durex Enjoy The Other Side sta sicuramente l'ottimo rapporto con SSL, l'azienda bolognese a cui appartiene il marchio Durex - spiega ad ADVexpress Federica Ariagno , direttore creativo di McCann-Erickson, che si è occupata della creatività dello spot -. La splendida collaborazione che esiste con loro è una chiara dimostrazione che sono i clienti a fare la qualità della creatività delle campagne. Siamo riusciti, supportati da loro, a trovare il linguaggio giusto per un giusto target, utilizzando la dovuta dose di ironia nel trattare un argomento così delicato, senza però sconfinare nella volgarità".
Sempre a proposito delle perfomance di McCann-Erickson al New York Festivals 2006, è da segnalare che lo spot Magnum 5 Senses era entrato nella shortlist.
A coronamento di questi successi, arriva il riconoscimento di Advertising Age che ha conferito all'agenzia McCann Erickson una votazione "5 stelle" (il 'rating più alto' assegnato alle agenzie) per le performance realizzate nel 2005. McCann è l'unica agenzia multinazionale che ha ricevuto questo riconoscimento per due anni consecutivi.