Advertising

Il nuovo extravergine Monini "Il Decantato” si racconta in tv e sul web con PicNic

I protagonisti dei due soggetti, sono i poeti classici Orazio e Virgilio, che proveranno a decantare la nuova linea di extravergine di qualità ...

Al via la campagna digital di PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, per il lancio del nuovo olio Il Decantato Monini, una nuova linea di extravergine di qualità, ottenuti grazie all'antichissima tecnica della decantazione.

Un’idea semplice, alla PicNic, quella dello spot per il web, che spiega con chiarezza e leggerezza l’antica tecnica della decantazione, usata per la produzione di questo nuovo olio.

E lo fa con tono ironico e con due tagli a 15” pensati appositamente per l’online.

Lo spot gioca sulla parola decantare, perché... “c’è solo un modo per decantare davvero l’olio”! I protagonisti dei due soggetti, sono infatti i poeti classici Orazio e Virgilio, che proveranno a decantare l’olio come si confà a due poeti... ...ma faranno una “brutta” fine.

Ma qui finisce lo spoiler!
“Siamo felici di poter lavorare con un marchio così prestigioso e storico come Monini, ancora di più per un prodotto come Il Decantato Monini” afferma Niccolò Brioschi, “un extravergine che nasce grazie a un processo naturale e antico, curato nei minimi dettagli... proprio come cerchiamo di fare anche noi con le nostre idee”

La campagna sarà online da lunedì 23 novembre.
Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto i copy Federica Guidolin e Paolo Barni e gli art director Camilla Zappa ed Elisabetta Petrarulo. L’account manager è Simona Apollonio. Le illustrazioni e l’animazione video sono di Rocketpanda. La casa di produzione è The BigMama.