Advertising
Il nuovo spot Budweiser è on air in tv da metà aprile
Parte la nuova campagna pubblicitaria di Budweiser
che torna in tv con una nuova gag. Ambientato nel corridoio di un albergo,
lo spot comincia con un cameriere che consegna fuori dalla porta sbagliata un
cooler pieno di birra Budweiser. Il vero destinatario, un giovane ragazzo, è
appena uscito dalla doccia e si accorge dell'errore del cameriere. Quando cerca
di raggiungere le sue birre, il suo asciugamano rimane impigliato nella porta.
L'idea, già presentata nelle campagne precedenti, è che non ci si fermi davanti a nulla per arrivare ad una Bud. Nonostante l'asciugamano impigliato irrimediabilmente nella porta, il protagonista di questo spot, si lancia in un'azione azzardata con finale a sorpresa. Il filmato di 30'' sarà on air a partire da metà aprile sulle reti Mediaset e Mtv , pronto a far sorridere il pubblico italiano e a far venire voglia di gustarsi un fresca Budweiser.
La campagna intitolata "Towel", è stata pensata dell'agenzia di Chicago Fusion Idea Lab e adattata per l'Italia da Ideogramma/Bondi Brothers. La casa di produzione è Visitor, il regista Dave Merhar. Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.
L'estate Budweiser inoltre si preannuncia essere un'estate ricca di appuntamenti. Continuano infatti gli investimenti nel mondo dello sport con la sponsorizzazione della Coppa del Mondo FIFA Germania 2006 e il legame della King of Beers con gli sport da tavola del momento.

