Advertising

Il parco Oltremare inaugura la stagione con The Ad Store Italia

L'agenzia si è aggiudicata la pianificazione media, le attività di pr e di ufficio stampa, e firma anche la nuova campagna. La direzione creativa è di Natalia Borri, art director Michelangelo Minchillo, copywriter Simone Nencetti. Ha collaborato l'agenzia Rimini Multimedia. Budget di 1,5 milioni.

Riparte il 1° di aprile la stagione 2007 di Oltremare, il parco tematico di Riccione guidato dal nuovo amministratore delegato Francesco Soressi. L'attività di comunicazione è stata affidata a The Ad Store Italia che, oltre ad essersi aggiudicata la pianificazione media, le attività di pr e di ufficio stampa nazionale, firma la nuova campagna del Parco: in un'atmosfera fantastica, dal forte richiamo "Neverending story", un affascinante nuovo mostro, un po' delfino e un po' coccodrillo, aquila e cavalluccio marino, accompagna "sulle ali dell'avventura" i bambini, alla scoperta del Parco.

La direzione creativa è di Natalia Borri: con l'art director Michelangelo Minchillo e il copywriter Simone Nencetti, Ad Store ha guidato l'illustratore Victor Togliani nella creazione della nuova chimera, e ha collaborato con l'agenzia di Rimini Multimedia, diretta da Leonardo Grassi che si è occupata degli adattamenti. L'investimento è di 1.500.000 euro.

"Per il 2007 abbiamo previsto insieme ad Ad Store un media mix integrato più ricco rispetto a quello degli anni passati - sottolinea Claudio Villa, direttore generale di Oltremare -. Questo ci garantirà una visibilità sicuramente maggiore". L'investimento comprende una pianificazione media che, da aprile a settembre 2007, interesserà prima una campagna di affissioni nelle principali città italiane del centro-nord e, a seguire, spazi pubblicitari su stampa periodica, radio e tv. Anche quest'anno gli spot televisivi saranno realizzati in co-marketing con l'azienda dolciaria Dufour, con cui Oltremare ha attivato una partnership già da alcuni anni.

L'ufficio stampa di Ad Store Italia è inoltre già al lavoro per curare un'articolata strategia di pr. La divisione dell'agenzia, guidata da Daniela Vignoli, sta operando in sinergia con il reparto media e la direzione creativa. Sono state studiate azioni di comunicazione sia sul piano istituzionale che su quello di prodotto. I progetti speciali e gli eventi previsti in calendario da Oltremare saranno oggetto dell'intensa attività di supporto dell'ufficio stampa Ad Store.