Advertising
Il progetto RaiFiction on air con Cube Advertising
La campagna sarà declinata sui maggiori quotidiani nazionali e sui mensili: Espresso, Panorama e SorrisieCanzoniTv. La creatività è firmata da Massimiliano Zaccagnini, copy e direttore creativo, Sacha Gori, art.
Il 17 marzo parte Roma, la coproduzione internazionale di fiction; per
lanciarla Rai affida la creatività a Cube
Advertising. Il progetto RaiFiction, in collaborazione
con l'americana Hbo e la Bbc, ha visto l'impiego di enormi risorse tecniche e
finanziarie e rappresenta per l'azienda di viale Mazzini un investimento di
rilievo anche in termini di immagine internazionale.
Cube Advertising per questo appuntamento ha creato una comunicazione fortemente emozionale, giocando sull'aspetto della suggestione: soltanto uno scorcio di antica strada romana e un elmo in primo piano fanno da sfondo ad un testo che recita "C'era una volta un mondo chiamato Roma". La creatività è firmata da Massimiliano Zaccagnini, copy e direttore creativo, Sacha Gori, art . Con questa collaborazione l 'agenzia romana rafforza il proprio rapporto con Rai dopo aver già firmato le campagne:istituzionale Rai,istituzionale RaiFiction e quella di "L'uomo che sognava con le aquile ".
La campagna sarà declinata sui maggiori quotidiani nazionali e sui mensili: Espresso, Panorama e SorrisieCanzoniTv.