Advertising
Il settore automotive aumenta la pianificazione con Promocard
Mini sarà on air con il Mini Day e il Mini Design Award; Citroën presenterà la C3 Pluriel Kartell, e Saab la nuova Saab Cabrio Turbodiesel.
Il settore automobilistico è in costante crescita e tra i principali investor
pubblicitari spiccano case automobilistiche che sempre più inseriscono la
cartolina pubblicitaria e il circuito Promocard nel loro media
planning per pubblicizzare nuove auto, affermare la brand awarness e il Top of
Mind di un modello o una marca, interagendo direttamente con il target di
consumatori giovani, giovani-adulti. Ad oggi sul circuito Promocard hanno
pianificato le maggiori case automobilistiche e sono stati realizzati e
distribuiti oltre 350 annunci differenti, relativi ad autovetture, esclusi moto
e scooter.
Anche quest'anno per il Mini Day, MINI colpisce il pubblico con una creatività
originale, realizzata dall'agenzia
D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, e una cartotecnica speciale: con una Promocard
fustellata accoppiata ad un adesivo, la casa automobilistica apre la stagione
della cabrio e invita a partecipare a un con concorso veramente aperto a tutti.
La pianificazione prevede la distribuzione di 400.000 Promocard in oltre 3.500
location del circuito City Network Nazionale. Inoltre, per il 4 anno consecutivo
MINI pianifica anche i circuiti Promocard di Milano e Salone del Mobile per il
MINI Design Award, il concorso rivolto alle nuove leve del
design italiano, a cui è stato chiesto di "progettare o riprogettare spazi
urbani idonei a un'attività di comunicazione e socializzazione dai ritmi slow o
fast". Dal 27 marzo sono on air 150.000 cartoline pubblicitarie nelle 700
location del circuito di Milano e in 50 presenti nel più importante percorso
milanese "fuori salone", con dispenser Promocard in posizioni strategiche.
Dopo C3, C2 e C1, Citroën sceglie nuovamente Promocard per
la prima Auto Mobile: in occasione del Salone del Mobile la casa automobilistica
francese e Kartell presentano il loro viaggio
comune, un vero e proprio stile di vita, realizzando la C3 Pluriel
Kartell
, la sintesi perfetta di
auto e mobile. In partenza il 3 Aprile, la campagna in cartolina pubblicitaria
prevede un unico soggetto veicolato sui circuiti Promocard di Milano e Salone
del Mobile.
Pianifica dal 2003 e per il terzo anno consecutivo Saab pianifica anche il circuito Promocard Salone del Mobile per presentare la nuova Saab Cabrio Turbodiesel. La cartolina pubblicitaria esprime il connubio tra tecnologia e design, evidenziato dal pay-off "Air is a designer too.".

