Advertising
Il Taleggio si promuove con The Others Advertising
A partire da lunedi 18 settembre sarà on air sui principali circuiti
radiofonici il primo atto della nuova campagna creata da The Others
Advertising, agenzia guidata da Paolo Torchio e
Giorgio Bramante, a sostegno del consumo di
Taleggio sul mercato italiano. Si tratta di una campagna
radiofonica multisoggetto che ha l'obiettivo di invogliare alla prova del
prodotto chi ancora non lo conosce. Il concetto creativo è "Taleggio D.O.P, Così
buono e genuino che diventi uno dei nostri": i non-user sono rappresentati
iperbolicamente come turisti stranieri che dopo aver assaggiato il prodotto
perdono il loro accento, sostituendolo involontariamente con quello delle valli
dorigine del Taleggio.
Il progetto, che rientra nell'attività di rilancio del tradizionale prodotto da tavola, è parte di più ampio progetto di comunicazione che il CTT (Consorzio Tutela Taleggio) ha affidato a The Others Advertising in seguito ad una consultazione. Gli annunci sono stati ideati dalla junior copywriter Silvia Savoia sotto la direzione creativa di Giorgio Bramante e realizzati dalla casa di produzione Peperoncino.

