Advertising
Il videogame 'Need for Speed Carbon' in tv con Wieden+Kennedy
A sostegno del lancio di Need for Speed Carbon, nuovo videogioco di corse
automobilistiche, Electronic Arts ha deciso di entrare in
comunicazione, puntando in primo luogo su una campagna tv, con uno spot
realizzato da Wieden+Kennedy. Un film da 20"
con ritmo serrato, pianificato da Mediaedge:Cia
sia al lancio, a partire da oggi venerdi 10
novembre, sia successivamente con un recall in periodo pre-natalizio.
Alla tv si affianca una campagna radio sui più importanti network radiofonici italiani, Radio Deejay, M2o e Radio 105, con un focus sul celebre e seguito programma 'Zoo di 105' nel quale sono previste citazioni del prodotto. La comunicazione online si concentra sul sito Studenti.it , e si affianca ad un'area piena di info e curiosità dedicate al titolo presso il sito ufficiale di Electronic Arts, www.electronicarts.it, con la creazione di un Forum dedicato.
Inoltre, in collaborazione con 55DSL , è attivo un concorso online presso il sito http://www.55dsl.com/nfs/, che mette in palio ogni settimana premi ispirati all'esclusiva collezione Need for Speed Carbon per 55DSL, che vede capi di abbigliamento del marchio street wear appositamente ideati per essere indossati dai personaggi chiave del videogame Need for Speed Carbon, al fianco di capi originali tratti dalla collezione invernale attualmente nei negozi 'Zurka and the 55 Vagabonds'. Per il lancio del gioco è previsto l'allestimento ad hoc della vetrina del 55DSL store in C.so di P.ta Ticinese, ispirata dal tema autotuning e corse clandestine di Need for Speed Carbon, mentre con Alfa Romeo, presso l'autodromo di Varano, sarà organizzato un press day dedicato alla prova della nuova Alfa Brera su pista. Need for Speed Carbon sarà inoltre ospite presso due fiere dedicate all'automotive, l'EICMA a Milano, presso lo stand di Multiplayer.it e il Motorshow di Bologna, con la presenza di demo unit e la distribuzione di materiale brandizzato presso lo stand di Alfa Romeo.
Sul fronte trade infine, sono stati realizzati materiali e attività per i retailer, ed è stata prevista la distribuzione di materiale personalizzato presso i punti vendita.

