Advertising
Imidazyl sceglie Horace Kidman per "scaldare" il brand
E' firmata da Horace Kidman la nuova campagna per
Imidazyl, marchio leader nel mercato dei colliri,
commercializzato da Recordati. L'incarico è stato assegnato al
termine di una gara.
La nuova campagna rinnova la comunicazione del prodotto, puntando decisamente sulla simpatia con un tocco di surrealismo: centinaia di occhi multicolori sciamano sospesi come un branco di pesciolini alla ricerca del prodotto, presentato nelle due varianti Decongestionante e Antistaminico.
"Volevamo scaldare l'immagine del brand, rendendola più amichevole e memorabile - dichiarano Giovanni Giovannini, responsabile della divisione OTC Recordati, e Rossella Radaelli, product manager - e ci sembra che questa campagna centri in pieno l'obiettivo". La creatività è frutto di un team di lavoro comprendente Marinella Campagnoli (art), Matteo Pozzi (art e postproduzione stampa) e Marta Majolino (copy), sotto la direzione creativa di Fabio Gasparrini, con il coordinamento di Donata Andreutti.
La realizzazione dello spot tv è stata affidata a Interactive Roma, con l'animazione in 3D di Marta Cerreti delle foto scattate da Laila Pozzo, e la colonna curata da Zerodibì.
La pianificazione media, curata direttamente dall'agenzia attraverso Antonella Sartorio, si articola su televisione, stampa quotidiana e web.

