Advertising

In Adv firma la campagna di Grand Soleil Ferrero

L'agenzia ha realizzato il nuovo spot tv in tagli a 45” e 30”, pianificato in flight successivi su tutte le reti nazionali dal 6 aprile scorso fino all’estate avanzata. In particolare hanno lavorato al progetto il copy Alessandro Sigismondi e l’art Carlo Musso sotto la direzione creativa di Pietro Verri.

Ferrero Gran Soleil, il prodotto lanciato nell'estate del 2006 dal colosso dolciario italiano e recentemente eletto prodotto dell'anno (Brands Award 2007 ), è nuovamente in campagna con il nuovo spot tv realizzato da In Adv in tagli a 45" e 30" e pianificato in flight successivi su tutte le reti nazionali dal 6 aprile scorso fino all'estate avanzata.

Il nuovo film, oltre ad avere l'obiettivo di mantenere e incrementare l'awareness del brand, ha lo scopo di posizionare con precisione il prodotto nell'area dessert-fine pasto, di spiegarne la facilità di preparazione, di farne percepire la naturalità, di evidenziare i benefit di consumo e di servizio e di presentare i due nuovi gusti (mandarino e frutto della passione ) che vanno ad affiancare la referenza al limone.

Gran Soleil, entrato sul mercato dopo anni di sperimentazioni in laboratorio e una stagione di test ufficiali sui consumatori, fa parte di quei prodotti fortemente innovativi con cui la multinazionale di Alba si prepara ad entrare in nuovi mercati e nuove occasioni di consumo, tenendo anche conto dei cambiamenti climatici in atto: dall'aumento della temperatura al prolungarsi della stagione estiva.

La creatività dell'agenzia, che aveva il compito di far convivere una serie di obiettivi di comunicazione di pari priorità tra loro, si incentra sul dialogo-confronto tra un impeccabile ed esperto maitre, messo per la prima volta in crisi da una richiesta che gli pare davvero impossibile esaudire, ed un giovane chef che con naturalezza e sicurezza gli permette di risolvere l'incredibile 'comanda'.

Tre giorni di shooting, attori di teatro inglese, alta recitazione, casting internazionale e location con vista mozzafiato su Capri per un film fresco, solare e mediterraneo come il prodotto e i suoi gusti. Per In Adv hanno lavorato al progetto il copy Alessandro Sigismondi e l'art Carlo Musso sotto la direzione creativa di Pietro Verri. La casa di produzione è La Casa.