UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Advertising

iN’s mercato sorride grazie alla nuova campagna firmata da PicNic

L’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi (nella foto) e Riccardo Beretta si è occupata del concept della promozione e del posizionamento del brand è “La tua spesa, sorriso incluso” pianificando una campaign in affissione e radio in partenza dal 20 giugno sulle principali emittenti radiofoniche.

Prosegue la collaborazione tra iN’s Mercato e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi (nella foto) e Riccardo Beretta.
Il concept della nuova campagna, nonché filo conduttore del posizionamento del brand è “La tua spesa, sorriso incluso”.
Con questo concetto iN’s intende comunicare i valori della gentilezza e della positività, che ne rispecchiano e ne definiscono l’identità” afferma Francesca Salmaso, responsabile marketing e comunicazione di iN’s Mercato.
E poi prosegue: “Il sorriso può regalare una spesa di qualità e allo stesso tempo conveniente e permette di risparmiare, sempre con un’attenzione a prodotti e materie prime italiane e di qualità.
 
La campagna affissioni, firmata PicNic, sottolinea visivamente il sorriso, creando con diversi prodotti delle emoticon divertenti e, soprattutto, sorridenti. Ogni soggetto spingerà un reparto diverso o i diversi punti di forza dell’insegna. Anche i copy puntano a far sorridere il target con un tono giocoso e ironico
Il comunicato radio pone invece l’accento su quello che da iN’s c’è ma che non ti aspetti di trovare. E lo fa con leggerezza per far nascere un sorriso sul volto di chi lo ascolta.
 
La campagna affissioni partirà il 20 giugno, inizialmente in Emilia Romagna per poi estendersi. Il comunicato radio sarà on air dal 20 giugno sulle principali emittenti radiofoniche.
 
Al progetto hanno lavorato l’art director Camilla Zappa e la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account executive è Federica Gualtieri. Le fotografie sono di Iryna Grygorii. La casa di produzione audio è Screenplay.