Advertising

Ing Direct: comunicazione estiva a suon di musica

La nuova campagna advertising si chiama "Summer Hit 2006" e interessa affissione, stampa quotidiana e periodica, radio con una creatività curata da CasiraghiGreco&. Pianifica Media Club.

Si apre all'insegna della musica l'estate di Ing Direct, che lancia tre iniziative: una nuova campagna di comunicazione, la 4ª edizione di Tour Arancio e la compilation "100% di interesse sulla musica giovane".

La nuova campagna advertising si chiama "Summer Hit 2006" e interessa affissione, stampa quotidiana e periodica, radio con una creatività che richiama l'estate e la voglia di musica legata a questa stagione, attraverso il claim "Conto Arancio, il pezzo forte dell'estate".

La campagna è l'occasione per lanciare il nuovo invito alla prova di Conto Arancio, al 4% di interesse fino a fine 2006 per i primi 30.000 euro, dedicato a tutti i nuovi che attivano un conto entro fine agosto.

La creatività è a cura di CasiraghiGreco&, la pianificazione di Media Club.
Il 21 luglio prende inoltre il via la 4ª edizione di Tour Arancio, l'ormai storico tour itinerante di Ing Direct che unisce informazione finanziaria, intrattenimento e la migliore musica italiana. La formula della "banca in spiaggia" raggiungerà quest'anno sei località balneari italiane con un'attività diurna nel Villaggio in riva e un grande concerto di sera nella piazza principale della località ospitante. La grande novità della nuova edizione saranno le attività di educational dedicate ai più piccoli per fare loro scoprire storia, valore e significato del denaro, grazie all'aiuto di Zuccolino il cartoon nato per insegnare l'economia ai bambini.

La produzione di Tour Arancio è a cura di GM Communication. Ma l'estate musicale della zucca non si ferma qui. In occasione di Tour Arancio 2006 Ing Direct lancerà il progetto "100% di interesse sulla musica giovane", ovvero la compilation estiva "Conto Arancio Summer Hit 2006" che raccoglie 15 brani composti da artisti giovanissimi provenienti da tutta Italia (la più giovane ha 14 anni, il più "anziano" 30), che vedranno finalmente coronare il loro sogno: potere incidere un cd con i propri pezzi.

I brani sono stati selezionati da una giuria di cinque produttori esperti di nuovi talenti musicali che, sotto la direzione artistica di Giovanni Daniele, hanno scelto le canzoni più rappresentative delle nuove tendenze musicali giovanili. I brani, che spaziano dall'hip hop, al rock, al funky alla melodia italiana, sono stati scelti tra oltre 300 master inviati spontaneamente nell'arco del 2006 a case discografiche di primo ordine, dalle major alle più importanti etichette indipendenti. Durante Tour Arancio verranno distribuite gratuitamente 50.000 copie della compilation, mentre i giovani artisti potranno esibirsi per la prima volta su di un palco allestito all'interno del Villaggio Arancio in spiaggia, davanti a centinaia di persone.