Advertising

“Inizia tutto con un respiro” la nuova campagna TV e web di Geox firmata M&C Saatchi Milano

Lo spot celebra un aspetto del respiro solo all’apparenza funzionale, perché lo trasforma in un respiro emozionale. La comunicazione è online da stasera, 27 settembre, in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania con una pianificazione web di 4 soggetti da 15” e con una long version di 45” visibile in TV sui principali canali televisivi in prime time. prodotto da Utopia e girato interamente a Milano. La regia è di Vincenzo Gasbarro. Le musiche originali sono state scritte e arrangiate da Nicety. La progettualità è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

Geox torna a comunicare con una campagna video di brand che porta il "respiro", da sempre nel DNA di Geox, in onda su TV w web da stasera, 27 settembre, con la creatività di M&C Saatchi Milano.

Nel filmato il respiro diventa qualcosa di più grande: si trasforma nell’attimo che precede un momento importante e significativo nella vita di una persona e si posiziona come condizione necessaria per poter fare il primo passo. Tutto il resto diventa naturale anche grazie al prodotto: camminare, andare verso i nostri obiettivi, le nostre sfide, muoversi verso ciò che stiamo aspettando da tempo.

"Inizia tutto con un respiro”, questa l’idea al centro di una campagna autentica ed emozionale che racconta della differenza che può fare un respiro e, parallelamente, della differenza che può fare la tecnologia Geox sul benessere delle persone. 

Lo spot celebra un aspetto del respiro solo all’apparenza funzionale, perché lo trasforma in un respiro emozionale:L’ossigeno è il carburante che mette in moto il nostro corpo e per questo il respiro parla di noi. Con gli attori abbiamo lavorato tanto sulla respirazione, ponendo l’accento sia sull’espirazione, ma soprattutto sull’inspirazione, quella che ci prepara ad affrontare la vita in tutti i suoi colori. Anche le parole della musica (curata da Nicety), che sul finale chiude con -Every doubt becomes a chance if I only breath-, rafforzano il concetto e ci ricordano che tutto ciò che di grande possiamo fare inizia con un respiro”, afferma il regista Vincenzo Gasbarro.

Il respiro è da sempre l'essenza di Geox e con questa campagna siamo riusciti ad espandere la narrativa di marca. Abbiamo fatto evolvere lo storytelling, generalmente concentrato sul prodotto, verso una dimensione più alta e valoriale, tenendo al centro le persone raccontate in momenti della loro vita. Il respiro è la migliore tecnologia dell'uomo, così come lo è di Geox, perché ci consente di trovare la condizione di comfort ideale per stare bene in ogni situazione e superare ogni piccola grande sfida quotidiana”, afferma Roberto Lobetti Bodoni - Chief Marketing Officer Geox.

La campagna è online in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania con una pianificazione web di 4 soggetti da 15” e con una long version di 45” visibile in TV sui principali canali televisivi in prime time.

Lo spot è firmato da M&C Saatchi Milano, prodotto da Utopia e girato interamente a Milano. La regia è di Vincenzo Gasbarro. Le musiche originali sono state scritte e arrangiate da Nicety. La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

 

CREDITS M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Account Director: Giusy Cesareo
Account Executive: Morea Charlton
Head of Strategy: Massimo Capucci
Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
 

CREDITS UTOPIA
Director: Vincenzo Gasbarro
Executive Producer: Francesco Di Trani
Producer: Marco Oriani
Production Manager: Giovanni La Monaca
Production Coordinator: Andrea Cima
Location Manager: Monica Chiari
Casting director: Davide Zurolo

Dop: Piermaria Agostini
Set Designer: Claudia Bagordo
Stylist: Veronica Artiano
Make-up artist: Simona Parella
Backstage: Gerardo Tummillo
Cast: Jennifer Bianchi, Anna Bisciari, Lorenzo Massa, Massimo De Matteo, Gloria Anselmi, Valerio Di Domenticantonio

Editor: Manuel Savoia, Tommaso Quartana, Emanuele Crivellari
Post supervisor: Silvia Marini
Colorist: Diego La Rosa
Audio: Peperoncino

CREDITS GEOX ITALIA

Global Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti
 

Va Consulting

Production Advisory: VA Consulting