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Bonduelle arriva in tv con la nuova campagna "Il mondo che ci piace", firmata Leagas Delaney

La nuova campagna multi-soggetto intende da un lato rafforzare il posizionamento del brand, quale marchio che da sempre accompagna i consumatori nell’evoluzione dei loro momenti quotidiani e dall’altro, mettere al centro la qualità e la versatilità dei prodotti, risultati concreti di una passione costante per un’alimentazione a base vegetale e un’agricoltura sostenibile

Bonduelle, azienda nel mercato delle verdure, torna on air con una campagna che celebra l’inclusività del claim Bonduelle, il mondo che ci piace, lanciato lo scorso anno, e che attraverso 4 film si declina sui diversi prodotti che caratterizzano l’offerta del brand.

La nuova campagna multi-soggetto, curata da Leagas Delaney, intende da un lato rafforzare il posizionamento di Bonduelle, quale marchio che da sempre accompagna i consumatori nell’evoluzione dei loro momenti quotidiani e dall’altro, mettere al centro la qualità e la versatilità dei prodotti, risultati concreti di una passione costante per un’alimentazione a base vegetale e un’agricoltura sostenibile.

Qualsiasi sia l’occasione di consumo Bonduelle si impegna infatti a ispirare il cambiamento verso un’alimentazione a base vegetale, rendendola più gustosa, sana e semplice, per contribuire a preservare il pianeta e a favorire il benessere delle persone.

Gli spot della serie mostrano momenti di vita quotidiana, di convivialità, di condivisione, vivaci, veritieri e interpretano gli stili di vita contemporanei con un tono di voce fresco e un trattamento leggero, strizzando l’occhio al mondo musicale moderno con un ritmo facile e divertente che conferisce ancora maggior rilievo e impatto ai video. 

Attraverso la nuova campagna di comunicazione siamo orgogliosi di esprimere e condividere con i nostri consumatori il principio alla base della nostra mission, la volontà di fornire prodotti buoni per noi e buoni per l’ambiente, creando empatia con il consumatore e, al tempo stesso, rendendo più leggera, familiare e fresca la comunicazione”, spiega Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia. “Contestualizzata nel panorama attuale, ne risulta una campagna che si distingue per novità e forza espressiva e che trasferisce sul marchio quella impronta di modernità che accompagna l’evoluzione di Bonduelle, oltre a sottolineare l’impegno dell’azienda a favore di una crescita sostenibile a impatto positivo in cui un’alimentazione a base vegetale rappresenti sia la soluzione per preservare il pianeta, che sostenere la salute delle persone. Temi sempre più attuali e importanti e asset fondamentali nel posizionamento del brand.”

"Con questi film abbiamo voluto raccontare in modo unico e proprietario il nuovo posizionamento di Bonduelle, studiato insieme all'Azienda nel corso dell’ultimo anno. Il mondo che ci piace è un mondo dove sostenibilità e concreto impegno per l’ambiente vanno d’accordo con gusto e allegria, un mondo inclusivo per tutti coloro che oggi danno sempre maggior valore alle verdure, tanto nelle proprie abitudini alimentari, quanto per il futuro del pianeta" aggiunge Filippo Mutani, Chief Strategy Officer & Partner di Leagas Delaney Italia.

Nella pianificazione media si susseguiranno quattro diverse creatività: la prima a supporto delle Insalate di IV gamma, la seconda a sostegno del mais, la terza per valorizzare le gustose Coccole, tortini di verdure surgelati, e infine l’ultima dedicata alla gamma delle Cereallegre, fresche e gustose insalate di cereali e verdure ready to eat. A fare da filo conduttore a tutti gli spot il claim forte e immediato “Bonduelle, il mondo che ci piace”.

Pianificata da Zenith la nuova campagna sarà on air dal 20 giugno/è on air da ieri per 4 settimane consecutive sulle reti Rai e Mediaset e sulle principali emittenti satellitari e digitali. 

Oltre al mezzo televisivo la nuova campagna prevede il coinvolgimento del mondo digital, che vale il 20% dell’investimento pubblicitario, insieme ai canali social, Facebook, Instagram e Youtube.

La campagna di Bonduelle e la valorizzazione del posizionamento “Bonduelle, il mondo che ci piace” ribadiscono l’amore del brand non solo per il mondo delle verdure, ma anche per il benessere del pianeta, e rappresentano il naturale proseguimento del percorso iniziato con il programma Bonduelle s’impegna, un’ambiziosa iniziativa di responsabilità sociale ricca di sfide per la sostenibilità, che si attualizza attraverso un approccio concreto e innovativo all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.