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Investimenti più sicuri con Plus 24 e Publicis

Il settimanale del Sole 24 Ore, ogni sabato e per 5 settimane, regala la collana 'Investire nel 2007'. On air una campagna multimediale per promuovere l'iniziativa. Direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo Roberto Caselli e direttore creativo associato Elisa Roncoroni. Pianifica Mediaedge.

E' declinata su tv, radio, stampa e locandine la campagna Publicis per Plus 24, il settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 Ore.

Nel 15'' due giocatori sono impegnati in una partita di scacchi, ma non è una sfida tra amici, né il momento di un torneo. Si tratta infatti di una metafora: lo scacchista che gioca con il bianco è il simbolo del risparmiatore e la sua sfida è vincere un avversario tanto freddo quanto imperscrutabile, immagine dei meccanismi dei mercati finanziari.

Il Sole 24 Ore mette in campo manuali di approfondimento e strumenti preziosi per il risparmiatore: dall'11 novembre, ogni sabato e per cinque settimane, con Plus 24 offre in regalo 4 libri e un Cd-Rom. La collana 'Investire nel 2007' affronta monograficamente i settori del risparmio e dell'investimento per fornire al lettore strumenti di previsione. Risultato: potendo 'giocare d'anticipo', il bianco evita le trappole del nero e muove fino allo scacco matto.

La creatività della campagna è a cura del direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, del direttore creativo Roberto Caselli e del direttore creativo associato Elisa Roncoroni, che hanno lavorato con l'art director Maria Ventura e il copywriter Sara Pollini. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione  Akita con la regia di Enzo Fumagalli. Gli scatti sono di Alberto Aliverti. Pianifica Mediaedge.