UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

On air la nuova campagna di Iperceramica con la musica di Paolo Jannacci, firmata Sunny Milano e pianificata da Flag Media

Il primo soggetto è in onda sulle più importanti emittenti TV italiane dal 29 dicembre e in radio dal 7 gennaio.
Nel 2025, la catena italiana di negozi di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno, si presenterà al grande pubblico con una nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto. Si tratta di differenti spot TV e Radio studiati e realizzati per raccontare in modo chiaro e divertente le imperdibili offerte che Iperceramica offrirà al grande pubblico.
 
Anche se lo stile e il tono di comunicazione sono molto cambiati rispetto alle ultime campagne, il posizionamento di Iperceramica resta quello storico, sintetizzato nel claim: “Vieni a innamorarti di casa tua”. L’intera campagna TV è ambientata nei negozi Iperceramica e, in ogni episodio, un giovane dipendente aiuterà differenti clienti a coronare il sogno di scegliere e ottenere ciò che amano. Si tratta di brevi commedie divertenti, giocate sul fraintendimento e sul lieto fine.
 
Un ingrediente importante della nuova comunicazione è la musica creata ad hoc da Paolo Jannacci. Si tratta di brano gioioso, che termina con un sound logo impattante.
 
La campagna pubblicitaria è firmata da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Francesco BrutiAntonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori della precedente campagna Iperceramica. Gli spot, prodotti da Brand-Cross, si avvalgono della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.
 
Il primo soggetto è in onda sulle più importanti emittenti TV italiane dal 29 dicembre e in radio dal 7 gennaio. La pianificazione mezzi è stata curata da Flag Media.
 
CREDITS:
Cliente: Iperceramica
Presidente: Corrado Neri
Direttore marketing: Dario Bollini
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Regia: Dario Piana
Direttore della Fotografia: Stefano Morcaldo
Musica: Paolo Jannacci