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Advertising

Itaca Comunicazione firma le campagne advertising di Cesarini Sforza, Alpitour World e Campingaz

Progetti creativi made-to-measure che esaltano le esigenze di media plan di diversa natura.

«Chiudiamo il primo trimestre 2025 all’insegna della visibilità mediatica per i nostri clienti - dichiara Simona Pisanello, Ceo e founder di Itaca Comunicazione - Tra bollicine, turismo e outdoor siamo “on air” e “on the road” con campagne che raggiungono tutte le case degli italiani e che intercettano i consumatori nelle grandi città. Un invito in grande stile a brindare alla vita in occasione delle vacanze pasquali, per poi continuare... sognando quelle estive».

Racconta di una «Nobiltà quotidiana» lo spot TV realizzato da Itaca per Cesarini Sforza Spumanti, scritto da Elena Citterio e prodotto da Kalispéra. Sostenuta dell'investimento previsto dal piano media (a cura di Starcom) la nuova campagna di brand sarà veicolata dal 13 aprile sui più importanti broadcaster e servizi streaming nazionali tra cui Netflix, Rai, Raiplay, Prime Video, Disney+, Spotify e Cairo Communication.

Link spot 30”: https://vimeo.com/1073950243

Link spot 15”: https://vimeo.com/1073950194

Per chi sta già sognando mari trasparenti e oceani infiniti, invece, entra nel vivo il percorso adv studiato per VOIHotels, divisione alberghiera di Alpitour World, che accompagna gli italiani nella scelta della meta delle vacanze tra Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Zanzibar, Madagascar e Capo Verde.

L’agenzia sfrutta le potenzialità dell’Out-of-home advertising a Roma e Milano (art direction: Luana Gessaghi; copy: Giulia Menegardo; realizzazione video: Claudia Seri e Claudia Fantoli) e l’immediatezza degli spot radiofonici programmati sulle reti nazionali e nel circuito Grandi Stazioni Retail (by Eccetera Produzioni Audio).

Link al video: https://vimeo.com/1073914584

A completare l’”assalto” mediatico, un circuito digitale di Outdoor Adv è stato selezionato per supportare la campagna milanese dedicata a “La famiglia Campingaz”, con l’art direction di Celeste Scaramuzzo, dedicata ai nuovi prodotti dell’azienda impegnata nel settore della cucina outdoor.

Link al video: https://vimeo.com/1073921683

«Sono particolarmente fiera per la poliedricità creativa espressa dal nostro team – conclude Pisanello – L’ennesima dimostrazione che Itaca, come agenzia indipendente, da quasi 30 anni continua a essere determinante nella valorizzazione dei brand che ci scelgono. L’innata curiosità e l’attitudine alla novità per noi sono fondamentali, così come i costanti innesti di competenze giovani nel gruppo di lavoro».