UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Itaca Comunicazione firma le campagne advertising di Cesarini Sforza, Alpitour World e Campingaz

Progetti creativi made-to-measure che esaltano le esigenze di media plan di diversa natura.

«Chiudiamo il primo trimestre 2025 all’insegna della visibilità mediatica per i nostri clienti - dichiara Simona Pisanello, Ceo e founder di Itaca Comunicazione - Tra bollicine, turismo e outdoor siamo “on air” e “on the road” con campagne che raggiungono tutte le case degli italiani e che intercettano i consumatori nelle grandi città. Un invito in grande stile a brindare alla vita in occasione delle vacanze pasquali, per poi continuare... sognando quelle estive».

Racconta di una «Nobiltà quotidiana» lo spot TV realizzato da Itaca per Cesarini Sforza Spumanti, scritto da Elena Citterio e prodotto da Kalispéra. Sostenuta dell'investimento previsto dal piano media (a cura di Starcom) la nuova campagna di brand sarà veicolata dal 13 aprile sui più importanti broadcaster e servizi streaming nazionali tra cui Netflix, Rai, Raiplay, Prime Video, Disney+, Spotify e Cairo Communication.

Link spot 30”: https://vimeo.com/1073950243

Link spot 15”: https://vimeo.com/1073950194

Per chi sta già sognando mari trasparenti e oceani infiniti, invece, entra nel vivo il percorso adv studiato per VOIHotels, divisione alberghiera di Alpitour World, che accompagna gli italiani nella scelta della meta delle vacanze tra Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Zanzibar, Madagascar e Capo Verde.

L’agenzia sfrutta le potenzialità dell’Out-of-home advertising a Roma e Milano (art direction: Luana Gessaghi; copy: Giulia Menegardo; realizzazione video: Claudia Seri e Claudia Fantoli) e l’immediatezza degli spot radiofonici programmati sulle reti nazionali e nel circuito Grandi Stazioni Retail (by Eccetera Produzioni Audio).

Link al video: https://vimeo.com/1073914584

A completare l’”assalto” mediatico, un circuito digitale di Outdoor Adv è stato selezionato per supportare la campagna milanese dedicata a “La famiglia Campingaz”, con l’art direction di Celeste Scaramuzzo, dedicata ai nuovi prodotti dell’azienda impegnata nel settore della cucina outdoor.

Link al video: https://vimeo.com/1073921683

«Sono particolarmente fiera per la poliedricità creativa espressa dal nostro team – conclude Pisanello – L’ennesima dimostrazione che Itaca, come agenzia indipendente, da quasi 30 anni continua a essere determinante nella valorizzazione dei brand che ci scelgono. L’innata curiosità e l’attitudine alla novità per noi sono fondamentali, così come i costanti innesti di competenze giovani nel gruppo di lavoro».