UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Italiana Assicurazioni per la prima volta in tv con This Is Ideal. È on air lo spot “Ti Basta Un Gesto”

Lo spot consolida il percorso di posizionamento strategico avviato lo scorso anno dal Brand con il Gruppo TII. La campagna è on air dal 20 Aprile su tv, radio, stampa e social.

This Is Ideal, agency of record di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, firma la nuova campagna di Italiana Assicurazioni e porta il Brand, per la prima volta nella sua storia, in TV con uno spot che, utilizzando la gestualità italiana come elemento narrativo chiave, rappresenta il punto culminante del piano di riposizionamento strategico avviato lo scorso anno con il claim “Non C’è Cosa Più Italiana”.

This Is Ideal ha accompagnato Italiana Assicurazioni in questo pluriennale percorso di comunicazione con lo scopo di valorizzarne identità, punti di forza e caratteristiche distintive.

Il nuovo TVC “Ti Basta Un Gesto” rafforza questo posizionamento con un linguaggio autentico e immediato: attraverso i gesti più iconici della cultura italiana, infatti, trasmette i valori della protezione, della fiducia e della vicinanza.

Questa campagna segna un passaggio fondamentale nella nostra comunicazione” -  afferma Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni - “. Abbiamo voluto riscoprire ciò che ci rende unici, traducendolo, grazie alla professionalità dei nostri Agenti, in una narrazione capace di creare una connessione autentica con il pubblico. Insieme a This is Ideal l’innovazione ha preso forma: abbiamo messo al centro la nostra italianità e trovato nuovi modi per raccontarla”.

È una grande responsabilità accompagnare Italiana Assicurazioni in un progetto così significativo, che rappresenta non solo un’importante evoluzione per il Brand ma anche una conferma del valore che può nascere da una visione condivisa. Questo debutto in TV è il risultato di un lavoro corale tra le agenzie del Gruppo e dimostra quanto la creatività, se guidata da una strategia chiara, possa diventare leva concreta di posizionamento.” Commenta Stefano Capraro, Ceo di This Is Ideal.

La campagna – ideata, prodotta e pianificata in maniera integrata dalle tre insegne TII Ideal, Sala Giochi e OutNow - è on air dal 20 Aprile sulle principali emittenti nazionali e prevede, oltre il flight TV, anche ADV radio, stampa e social.