UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

Italiana Assicurazioni per la prima volta in tv con This Is Ideal. È on air lo spot “Ti Basta Un Gesto”

Lo spot consolida il percorso di posizionamento strategico avviato lo scorso anno dal Brand con il Gruppo TII. La campagna è on air dal 20 Aprile su tv, radio, stampa e social.

This Is Ideal, agency of record di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, firma la nuova campagna di Italiana Assicurazioni e porta il Brand, per la prima volta nella sua storia, in TV con uno spot che, utilizzando la gestualità italiana come elemento narrativo chiave, rappresenta il punto culminante del piano di riposizionamento strategico avviato lo scorso anno con il claim “Non C’è Cosa Più Italiana”.

This Is Ideal ha accompagnato Italiana Assicurazioni in questo pluriennale percorso di comunicazione con lo scopo di valorizzarne identità, punti di forza e caratteristiche distintive.

Il nuovo TVC “Ti Basta Un Gesto” rafforza questo posizionamento con un linguaggio autentico e immediato: attraverso i gesti più iconici della cultura italiana, infatti, trasmette i valori della protezione, della fiducia e della vicinanza.

Questa campagna segna un passaggio fondamentale nella nostra comunicazione” -  afferma Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni - “. Abbiamo voluto riscoprire ciò che ci rende unici, traducendolo, grazie alla professionalità dei nostri Agenti, in una narrazione capace di creare una connessione autentica con il pubblico. Insieme a This is Ideal l’innovazione ha preso forma: abbiamo messo al centro la nostra italianità e trovato nuovi modi per raccontarla”.

È una grande responsabilità accompagnare Italiana Assicurazioni in un progetto così significativo, che rappresenta non solo un’importante evoluzione per il Brand ma anche una conferma del valore che può nascere da una visione condivisa. Questo debutto in TV è il risultato di un lavoro corale tra le agenzie del Gruppo e dimostra quanto la creatività, se guidata da una strategia chiara, possa diventare leva concreta di posizionamento.” Commenta Stefano Capraro, Ceo di This Is Ideal.

La campagna – ideata, prodotta e pianificata in maniera integrata dalle tre insegne TII Ideal, Sala Giochi e OutNow - è on air dal 20 Aprile sulle principali emittenti nazionali e prevede, oltre il flight TV, anche ADV radio, stampa e social.