Advertising
IULM e Lorenzo Marini & Associati: l’evoluzione della laurea
Esce in questi giorni la nuova campagna advertising per la
IULM, Università di Lingue e Comunicazione firmata da
Lorenzo Marini & Associati.
Si tratta di una multisoggetto di tipo editoriale orientata ad un linguaggio culturale lontano da giochi di parole e visual e vicina alle origini storiche dell'Università stessa. Un tono istituzionale ed autorevole per un target di riferimento formato da un pubblico adulto, principalmente opinion leader e opinion maker e addetti ai lavori nel mondo della comunicazione. I contenuti della campagna mirano a presentare la IULM come la prima e unica Università di Lingue e Comunicazione italiana, un ateneo tecnologicamente avanzato in cui gli studenti possono sperimentare il contatto con professionisti nel campo della comunicazione e soprattutto iniziare ad avvicinarsi al mondo del lavoro. Per questo l'agenzia ha scelto un linguaggio verbale in un contesto prevalentemente di immagini.
La pianificazione della campagna, che partirà dai
quotidiani e sarà poi seguita da affissioni
e radio, è di Initiative Media. La
campagna è stata concepita con il coordinamento strategico di Doriana
Sala, dell'Ufficio Affari Generali dell'Università, e di
Lorenzo Macchi di Cantiere di Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata che lavora con l'ateneo da quasi un decennio
e partner della Lorenzo Marini & Associati. La direzione artistica è di
Lorenzo Marini, il copywriter è Pino Pilla, l'art director Mauro
Maniscalco ed il fotografo Alessandro Dalla Fontana
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