UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Iuman Intimissimi Uomo dopo il rebranding lancia il nuovo boxer 'L’Indistruttubile' con la campagna firmata AKQA

Il concept sfida le convenzioni tradizionali della categoria. Un manichino da crash test è il protagonista inaspettato, sottoponendo “L’Indistruttibile” a prove estreme. Le scene della campagna sono pensate per creare spettacolarità, attraverso tante prove da cui i boxer escono sempre intatti, mantenendo la loro promessa di resistenza e testimoniando la sua eccezionale durabilità e comfort. La realizzazione è stata sublimata dalla collaborazione con un team che include la casa di produzione Haibun, Matteo Mosterts alla regia ed EDI per post-produzione e VFX. Il piano integrato comprende TV, OOH e print in diversi mercati europei e social media a livello globale.

AKQA annuncia oggi il lancio in Italia della prima campagna pubblicitaria dopo il rebranding di Intimissimi Uomo in IUMAN Intimissimi Uomo. Il nuovo naming sarà presentato insieme al prodotto di punta del brand: “L’indistruttibile”, innovativo boxer realizzato in cotone superior, una fibra di alta qualità che garantisce elasticità e traspirazione, rendendolo uno tra i capi di intimo maschile elasticizzati più funzionali che esistano.

In un settore dove l’estetica è tradizionalmente considerata il punto d’arrivo, IUMAN Intimissimi Uomo introduce un approccio nuovo e al passo coi tempi: costruire la fiducia maschile partendo dal comfort interiore per esprimerla poi all’esterno. Questo principio fondante si materializza attraverso “L’indistruttibile”, prodotto che diventa metafora di una rinnovata sicurezza di sé offrendo supporto concreto e duraturo, che permette all’uomo di esprimere la propria sicurezza in ogni situazione.

Così AKQA ha ribaltato insieme al brand una narrativa convenzionale dell’intimo maschile. Non si tratta solo di apparire bene, ma di sentirsi sicuri nei propri panni. Un approccio narrativo tout-court che risponde all’ambizione Intimissimi Uomo di distinguersi come ‘IUMAN Intimissimi Uomo’ in un mercato competitivo ed emergere in una categoria definita da codici di comunicazione ben precisi.

Il concept sfida le convenzioni tradizionali della categoria. Un manichino da crash test è il protagonista inaspettato, sottoponendo “L’Indistruttibile” a prove estreme. Le scene della campagna sono pensate per creare spettacolarità, attraverso tante prove da cui i boxer escono sempre intatti, mantenendo la loro promessa di resistenza e testimoniando la sua eccezionale durabilità e comfort. La realizzazione è stata sublimata dalla collaborazione con un team che include la casa di produzione Haibun, Matteo Mosterts alla regia ed EDI per post-produzione e VFX.

Il rebranding coinvolgerà tutta la rete vendita e la comunicazione. Questa operazione segna l’inizio di una nuova era per il brand, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione come leader dell’intimo maschile, proponendo un nuovo paradigma di comunicazione rivolto a un target più contemporaneo. La campagna, on air da oggi 4 maggio, si sviluppa attraverso un approccio integrato che comprende TV, OOH e print in diversi mercati europei e social media a livello globale.

IUMAN Intimissimi Uomo - “L’indistruttibile” | Credits.


La comunicazione attraverso la campagna di prodotto ha coinvolto un’ampia squadra AKQA, che ha curato il progetto dalla consulenza strategica alla produzione:


Umberto Basso: Managing Director
Paolo Mussi: Director of Client Services
Andrea Pia: Chief Growth Officer
Group Creative Director: Massimiliano Degli Uberti
Sr. Creative Team: Pierpaolo Bivio e Giorgio Schirripa
Creative Team: Alessia Fusi, Eleonora Erba, Federica Temporelli
Sr. Creative Producer: Lorenzo Alaimo
Sr. Strategist: Thaina Bergmann
Sr. Content Marketing Manager: Federica Campa
Operations Lead: Davide Sartor
Sr. Account Director: Monik Ruffo
Il progetto è stato sviluppato in stretta sinergia con il team IUMAN Intimissimi Uomo,
che ha guidato con visione questo importante momento nell'evoluzione del brand:
Brand Communication Manager: Federica Chioatto
Creative Production Coordinator: Graziana Di Giovanna
International Communication Manager: Alessandro Cavestro
Communication Graphic Designer: Emanuele Zoccatelli
La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza
nel campo della produzione audiovisiva:
Executive Producer: Cesare Fracca
Sr. Producer: Attilio Abate
Regia: Matteo Mosterts (@ Puro Management)