UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

Jack Blutharsky firma per Athena’s “la rivoluzione naturale” della linea “L’Erboristica”

La progettualità punta con decisione sui plus del brand rimarcando la differenza storica coi competitors e rivendicando una “rivoluzione naturale” che è il frutto di una lunga esperienza, della ricerca e di una scelta che ancora oggi appare “rivoluzionaria”. “Il visual vuole condividere con il modello a cui si ispira l’omaggio a chi, con coraggio, sceglie la strada del cambiamento – spiega Fabio Longhi, general manager di Jack Blutharsky -. Nel caso di Athena’s vogliamo omaggiare anche chi decide, con un gesto simbolico e attivo, di prendersi cura del proprio corpo contro ogni artificialità, grazie a ciò che può offrire una cosmetica 100% naturale”.

Athena’s lancia “la rivoluzione naturale” dei prodotti della linea “L’Erboristica” con una campagna adv sulla stampa periodica e digital. La storica azienda di cosmetica italiana ha deciso di rivolgersi all’agenzia Jack Blutharsky per una nuova strategia di comunicazione omnichannel che sottolinea i tanti plus della linea di punta di Athena’s.

L’azienda, che ha sede dal 1969 a Pianoro (BO), ha infatti da sempre puntato su prodotti completamente di origine naturale, 100% made in Italy, vegani ed ecosostenibili, senza alcun elemento di derivazione sintetica, studiati e sviluppati in un laboratorio di ricerca e sviluppo interno. Athena’s ha anticipato di molti anni la “cosmetica verde” verso cui tende il mercato e sempre più richiesta dai consumatori. I prodotti della linea “L’Erboristica”, che vanta un centinaio di referenze, possiedono numerose certificazioni di qualità, tra cui vegan, plant based, impatto zero CO2, dermatologicamente testato-cruelty free.

“Da oltre 50 anni, fin da quel primo shampoo che diede il nome all’azienda perché un consulente vi riconobbe il profumo del vento dell’Egeo, la passione e la cura per la qualità, per soluzioni cosmetiche innovative e rispettose delle risorse ambientali e del contesto sociale, hanno sempre contraddistinto il nostro lavoro”, afferma Gloria Venturino, che insieme al fratello Alessandro affianca alla guida di Athena’s il padre e fondatore, Antonio Venturino.

La campagna ideata da Jack Blutharsky punta con decisione sui plus di Athena’s, rimarcando la differenza storica coi competitors e rivendicando una “rivoluzione naturale” che è il frutto di una lunga esperienza, della ricerca e di una scelta che ancora oggi appare “rivoluzionaria”.

L’immagine scelta per la campagna evoca quella di “Flower Thrower”, celebre opera dello street artist Banksy che ritrae un ribelle nell’atto di lanciare un mazzo variopinto di fiori al posto di una molotov.

“Il visual vuole condividere con il modello a cui si ispira l’omaggio a chi, con coraggio, sceglie la strada del cambiamento – spiega Fabio Longhi, general manager di Jack Blutharsky -. Nel caso di Athena’s vogliamo omaggiare anche chi decide, con un gesto simbolico e attivo, di prendersi cura del proprio corpo contro ogni artificialità, grazie a ciò che può offrire una cosmetica 100% naturale”.

L’agenzia Jack Blutharsky di Bologna fa parte di Orange Media Group.