Advertising

Jacuzzi Europe riconferma l'incarico a Wunderman, Mediaedge:cia e BM

Il team di lavoro europeo guidato da Guia Benazzi sta lavorando, inoltre, alla definizione di una nuova campagna per il lancio di un'innovativa linea Jacuzzi dedicata a specifici target e che sarà pianificata nella prossima primavera. Art Direction Toon Coenen, copywriting Fabio Montalbetti, coordinamento operativo Guido Cavallini.

Jacuzzi Europe ha confermato a Wunderman Italia il budget europeo di comunicazione ATL e BTL anche per il 2006, a Mediaedge:cia l'incarico di pianificazione mezzi e a Burson Marsteller le attività di pr. Wunderman Italia si è vista confermare l'incarico dopo aver lanciato lo scorso anno il nuovo posizionamento del brand con la campagna "Water that moves you" pianificata in tutta Europa da Mediaedge:cia.

Sergio Novello , Direttore Marketing Europeo di Jacuzzi, ha dichiarato: "La scelta di Wunderman fa seguito all'eccellente collaborazione avviata già a livello globale nel corso del 2005 con il Gruppo YR Brands e che ci ha portati a ripensare strategicamente al nostro approccio di comunicazione. Il team che ci segue - Wunderman, insieme a Mediaedge:cia e Burson Marsteller - grazie al network capillare nei paesi europei e al supporto dell'hub di Milano ci pemette di operare incisivamente nei mercati chiave quali Italia, Francia, UK, Russia, Spagna con continuità e coerenza. Inoltre, l'affiatamento tra il team Jacuzzi e l'agenzia è davvero splendido".

I piani per il nuovo anno non solo prevedono l'estensione della campagna adv ma anche l'avvio di un piano di CRM che già vede al lavoro la unit Wunderman Connection (gestione DB e Contact Center), con lo sviluppo di un processo integrato di business che coinvolgerà anche i dealer, gli opinion leader e la rete vendita. Enrico Morandi, CEO e Presidente di Wunderman (nella foto): "Siamo indubbiamente felici, soprattutto perché insieme a Jacuzzi stiamo dimostrando che anche beni di lusso possono iniziare a muovere la loro comunicazione in chiave 'direct response', unendo alla creazione di percezione la reazione, in un processo di business che genera valore per tutti i protagonisti della catena commerciale". L'hub europeo sarà centralizzato a Milano, che coordinerà direttaemente le attività in Francia, Spagna e Paesi dell'Est, mentre in UK è previsto anche il supporto diretto del reparto strategico di Wunderman Harrison Troughton.

Il team di lavoro europeo guidato da Guia Benazzi sta lavorando, inoltre, alla definizione di una nuova campagna per il lancio di un'innovativa linea Jacuzzi dedicata a specifici target e che sarà pianificata nella prossima primavera. Art Direction Toon Coenen, copywriting Fabio Montalbetti, coordinamento operativo Guido Cavallini.