Advertising

JCDecaux patrocina la categoria Outdoor al Festival di Cannes

In passato, il Festival ha già dato prova del suo sostegno nel settore della comunicazione esterna assegnando a Jean-Claude Decaux, Fondatore e Presidente del Consiglio di sorveglianza della JCDecaux, il titolo di 'Uomo media dell'anno' nel 2000.

JCDecaux, numero uno della comunicazione esterna in Europa e numero due al mondo, sarà il partner ufficiale del 53° Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes per la categoria 'Comunicazione Esterna'. Gli 'Outdoor Lions', prima integrati alla categoria 'Stampa Presse', sono stati da poco creati al fine di riconoscere e valorizzare l'importanza della creatività nella comunicazione esterna. In passato, il Festival ha già dato prova del suo sostegno nel settore della comunicazione esterna assegnando a Jean-Claude Decaux, Fondatore e Presidente del Consiglio di sorveglianza della JCDecaux, il titolo di 'Uomo media dell'anno' nel 2000.

Per Jean-Charles Decaux, Presidente del direttorio e co-direttore generale della JCDecaux : "Torniamo a Cannes per sostenere la decisione del Festival Internazionale della Pubblicità di creare una categoria dedicata in modo specifico alla comunicazione esterna Per la prima colta, questa avrà i suoi propri Leoni, sottolineando così la sua importanza fra gli altri media mondiali. Per i creativi, questi nuovi Leoni rappresentano una nuova opportunità particolarmente appassionante per prendere parte alla competizione di Cannes".

Fernando Vega Olmos, presidente di VegaOlmosPonce Argentina e direttore creativo per Unilever Monde (Lowe), sarà, questo anno, il Presidente della giuria della categoria Comunicazione Esterna. Divenuto nel 1992 il primo creativo argentino, Fernando Vega Olmos che intrattiene da anni stretti legami con il Festival, ha conseguito un Leone d'Oro. Ricompensato in diverse occasioni, in particolare ha ricevuto quattro Leoni per Axe e Rexona in occasione dell'ultimo Festival nel 2005.

Commentando questa partenership, Terry Savage, Presidente del Festival Internazionale della Publicità di Cannes, ha dichiarato : 'Sono entusiasta che la JCDecaux patrocini il Festival Internazionale della Pubblicità offrendo in questo modo alle agenzie una nuova chance di accettare la sfida di questi prestigiosi Leoni dell'Outdoor'.