Advertising
Johnnie Walker con la Formula 1 nel nuovo spot BBH
In occasione del Gran Premio di Monaco, Juan Pablo Montoya ha svestito per alcune ore i
consueti panni del pilota di Formula 1, per trasformarsi in un conducente di
treni. Guidando un treno pubblico da Nizza a Monaco, il pilota della
McLaren Mercedes
ha voluto ricordare ai tifosi che bere
e guidare sono incompatibili: meglio affidarsi ad un amico per essere
riaccompagnati a casa, oppure scegliere i mezzi pubblici. In occasione
dell'evento monegasco, inoltre, Johnnie Walker ha presentato il
nuovo spot "Performance", che celebra la storia della Formula
1, ripercorrendone l'evoluzione tecnologica dalle origini alla monoposto McLaren
Mercedes di oggi, guidata da Juan Pablo Montoya.
Con il claim "Never stand still...Keep
Walking", la campagna mette in evidenza il progresso ed il valore
pioneristico che la Formula 1 condivide con Johnnie Walker: quello che conta non
è la velocità delle veicoli, la volontà di proseguire senza sosta e con passo
sicuro verso il successo. Infine, la chiusura "Winners drink
responsibly", attraverso la rappresentazione della vittoria, conferma
ancora una volta l'impegno di Johnnie Walker sull'importanza del bere
responsabile.
Inoltre Johhnie Walker ha regalato al patron della
Mclaren, in occasione del 40 anniversario della nascita della
scuderia, una bottiglia di Blue Label
d'eccezione decorata con preziosi diamanti Steinmetz, creata
artigianalmente e ad hoc per festeggiare il 40° Anniversario del team di
Formula1.
Lo spot è stato ideato dall'agenzia inglese BBH (di sede a Londra) e, in Italia, è stato pianificato da Carat.

