Advertising

Johnnie Walker con la Formula 1 nel nuovo spot BBH

In occasione del gran premio di Monaco Johnnie Walker ha presentato il nuovo spot "Performance", firmato dall'agenzia inglese e pianificato in Italia da Carat .

In occasione del Gran Premio di Monaco, Juan Pablo Montoya ha svestito per alcune ore i consueti panni del pilota di Formula 1, per trasformarsi in un conducente di treni. Guidando un treno pubblico da Nizza a Monaco, il pilota della McLaren Mercedes ha voluto ricordare ai tifosi che bere e guidare sono incompatibili: meglio affidarsi ad un amico per essere riaccompagnati a casa, oppure scegliere i mezzi pubblici. In occasione dell'evento monegasco, inoltre, Johnnie Walker ha presentato il nuovo spot "Performance", che celebra la storia della Formula 1, ripercorrendone l'evoluzione tecnologica dalle origini alla monoposto McLaren Mercedes di oggi, guidata da Juan Pablo Montoya.

Con il claim "Never stand still...Keep Walking", la campagna mette in evidenza il progresso ed il valore pioneristico che la Formula 1 condivide con Johnnie Walker: quello che conta non è la velocità delle veicoli, la volontà di proseguire senza sosta e con passo sicuro verso il successo. Infine, la chiusura "Winners drink responsibly", attraverso la rappresentazione della vittoria, conferma ancora una volta l'impegno di Johnnie Walker sull'importanza del bere responsabile.
Inoltre Johhnie Walker ha regalato al patron della Mclaren, in occasione del 40 anniversario della nascita della scuderia, una bottiglia di Blue Label d'eccezione decorata con preziosi diamanti Steinmetz, creata artigianalmente e ad hoc per festeggiare il 40° Anniversario del team di Formula1.

Lo spot è stato ideato dall'agenzia inglese BBH (di sede a Londra) e, in Italia, è stato pianificato da Carat.