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JWT Italia firma il nuovo spot Kellog’s Special K

La creatività è del team diretto da Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo) e composto da Fabrizio Granata (direttore creativo associato), Massimiliano Trascritti (art) e Beatrice Furlotti (copy); per il 'codino', Andrea Farina (art) e Salvatore Livecchi (copy). Pianifica Minshare.

Dal 29 giugno al 29 luglio 2006 è di nuovo on air lo spot 'Amiche' (febbraio 2006) realizzato da Jwt Italia, con finale dedicato a Special K More mirtilli e Ribes, in cui una mano prende alcuni frutti di bosco da un cestino e li lascia cadere in una tazza, dove vanno ad unirsi al latte ed ai fiocchi Special K, mentre la voce fuori campo recita: "Da oggi c'è un nuovo gusto, prova Special K More, Mirtilli e Ribes. E' buonissimo!".

Lo spot si apre in un appartamento, in cui si assiste al risveglio di una ragazza che si dirige verso il frigorifero per fare colazione. All'apertura dell'elettrodomestico viene sorpresa da un grugnito. Riavutasi dalla sorpresa, riapre lo sportello e dal frigorifero spunta un maialino di gomma che ammonisce la ragazza con un altro grugnito. La coinquilina, autrice dello scherzo, spiega all'amica che il maialino è il suo particolarissimo personal trainer, l'ultima trovata per evitare di cadere in tentazione ogni volta che apre il frigorifero. A questo punto la protagonista, le suggerisce un modo più piacevole e gustoso per stare in forma e prende una confezione di Kellogg's Special K da una mensola scegliendola tra i diversi gusti della gamma Special K. Su queste immagini interviene lo speaker che ricorda che Kellogg's Special K sono i deliziosi fiocchi di frumento integrale e riso, con solo l'1% di grassi, ideali per una prima colazione gustosa ed equilibrata. Le due amiche fanno colazione insieme con Special K e, alla fine, anche l'autrice dello scherzo, si convince della inutilità di Piggy. L'inquadratura si stringe quindi sul packshot e con il payoff: 'Special K. Specialmente buoni per la tua forma'.

L a campagna, che ha visto un investimento complessivo di 2.795.000 Euro e la cui produzione è stata affidata alla New Partners Live Action (director: Albert Saguer; executive producer Andrea Ciarla), è in onda sulle principali reti televisive nazionali: Rai, Publitalia, Sky, Mtv. La creatività è del del team Jwt Italia, diretto da Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo) e composto da Fabrizio Granata (direttore creativo associato), Massimiliano Trascritti (art director) e Beatrice Furlotti (copywriter), mentre iil 'codino' è stato ideato da Andrea Farina (art director) e Salvatore Livecchi (copywriter). Pianifica Minshare.