Advertising

Kellogg's Coco Pops comunica con Leo Burnett la promozione Happy Feet

Per promuovere l'iniziativa, che vede i pinguini protagonisti del film in regalo nelle confezioni di cereali, è on air uno spot della cdp Miracle Pro con la regia di Mario Moraro. La direzione creativa è di Sergio Rodriguez, che ha lavorato con l'art Alessia Casini e il copy Paolo Guglielmoni. Pianifica Mindshare. Budget 425.000 euro.

Happy Feet (Warner Bros) è un cartone animato che, con un mix di musical, commedia e avventura, ha al proprio centro un popolo di pinguini canterini, che usano le canzoni per trovare l'anima gemella; ma che ne sarà di Mambo, pinguino ballerino stonato come una campana? Riuscirà a conquistare Gloria, suo grande amore?

In attesa di scoprirlo, Kellogg's Coco Pops ha pensato ai più piccini che, da ottobre fino a tutto dicembre 2006, potranno divertirsi con gli esclusivi pinguini 'scivolanti'  (Mambo, Gloria, Ramon e Adone) presenti in ogni confezione di Kellogg's Coco Pops Chocokrispies, Coco Pops Chocos e Coco Pops Chombos da 375 gr. 

Per promuovere l'iniziativa è stato realizzato uno spot on air fino al dal 16 dicembre  su Rai 2, Italia1, Boing, Cartoon Network, Boomerang, Rai Sat Smash, Jetix e K 2. Il film è della casa di produzione Miracle Pro con la regia di Mario Moraro. La creatività è dell'agenzia Leo Burnett, con la direzione creativa di Sergio Rodriguez, group creative director,  che ha lavorato con l'art director Alessia Casini e il copywriter Paolo Guglielmoni. Pianifica Mindshare.

Nello spot vediamo Coco e i suoi amici  che si divertono a scivolare sulla pancia come se fossero pinguini; sulla scia di un allegro ritmo caraibico si vedono alcuni spezzoni del film con i pinguini che danzano perfettamente a tempo! Si passa di nuovo dal Polo alla giungla ed ecco i pinguini che escono fuori dalle confezioni di Coco Pops e scivolano sul tavolo dove Coco e i suoi amici stanno facendo un'allegra colazione. Il voice over recita: 'Con Coco Pops ogni colazione scivola nel divertimento!'

L'investimento della campagna è di circa 425.000 euro.