Advertising
Kellogg's Coco Pops comunica con Leo Burnett la promozione Happy Feet
Happy Feet (Warner Bros) è un cartone
animato che, con un mix di musical, commedia e avventura, ha al proprio centro
un popolo di pinguini canterini, che usano le canzoni per trovare l'anima
gemella; ma che ne sarà di Mambo, pinguino ballerino stonato come una campana?
Riuscirà a conquistare Gloria, suo grande amore?
In attesa di scoprirlo, Kellogg's Coco Pops ha pensato ai più piccini che, da ottobre fino a tutto dicembre 2006, potranno divertirsi con gli esclusivi pinguini 'scivolanti' (Mambo, Gloria, Ramon e Adone) presenti in ogni confezione di Kellogg's Coco Pops Chocokrispies, Coco Pops Chocos e Coco Pops Chombos da 375 gr.
Per promuovere l'iniziativa è stato realizzato uno spot on air fino al dal 16 dicembre su Rai 2, Italia1, Boing, Cartoon Network, Boomerang, Rai Sat Smash, Jetix e K 2. Il film è della casa di produzione Miracle Pro con la regia di Mario Moraro. La creatività è dell'agenzia Leo Burnett, con la direzione creativa di Sergio Rodriguez, group creative director, che ha lavorato con l'art director Alessia Casini e il copywriter Paolo Guglielmoni. Pianifica Mindshare.
Nello spot vediamo Coco e i suoi amici che si divertono a scivolare sulla pancia come se fossero pinguini; sulla scia di un allegro ritmo caraibico si vedono alcuni spezzoni del film con i pinguini che danzano perfettamente a tempo! Si passa di nuovo dal Polo alla giungla ed ecco i pinguini che escono fuori dalle confezioni di Coco Pops e scivolano sul tavolo dove Coco e i suoi amici stanno facendo un'allegra colazione. Il voice over recita: 'Con Coco Pops ogni colazione scivola nel divertimento!'
L'investimento della campagna è di circa 425.000 euro.

