Advertising
KFrame firma la campagna Macquarie Bank Italia
Macquarie Bank Italia, la banca specializzata nei mutui
residenziali e parte del gruppo bancario internazionale di origine australiana,
lancia la sua nuova campagna pubblicitaria. La campagna sarà on air fino al 30
maggio e prevede una pianificazione integrata su più media: radio a livello
nazionale, affissioni sia in metropolitana sia sui mezzi pubblici di superficie
a Milano e Roma, pagine sulla free press di Milano e Roma.
L'agenzia di comunicazione KFrame ha scelto di utilizzare per il visual della
campagna un innovativo format che non prevede immagini e che enfatizza il
posizionamento di Macquarie Bank come banca innovativa ed unica sul mercato, che
si propone di evolvere decisamente il concetto stesso di mutuo e di cambiare la
relazione tra cliente e mutuo. Il tono della comunicazione è immediato e diretto
e, attraverso l'utilizzo di due differenti copyhead, mira a sottolineare il
carattere "rivoluzionario" delle nuove soluzioni di mutuo di Macquarie Bank,
basate su un innovativo modo di intendere il risparmio sul mutuo e sulla massima
flessibilità e personalizzazione nella gestione da parte del cliente.
"La scelta di questa campagna è stata dettata dalla volontà di ribadire in modo netto la strategia di Macquarie Bank di innovare il mercato dei mutui per la casa, attraverso il lancio di soluzioni di mutuo ad oggi non presenti sul mercato italiano, che da un lato ampliano il concetto stesso di mutuo e dall'altro rendono il cliente reale protagonista del proprio mutuo. Il visual ed il tono istituzionale di questa campagna pubblicitaria ben rispondono a questo obbiettivo", commenta Donatella Squellerio, Direttore Business Support di Macquarie Bank Italia.

