Advertising

KFrame firma la campagna Macquarie Bank Italia

La campagna sarà on air fino al 30 maggio e prevede una pianificazione integrata su più media: radio a livello nazionale, affissioni sia in metropolitana sia sui mezzi pubblici di superficie a Milano e Roma, pagine sulla free press di Milano e Roma.

Macquarie Bank Italia, la banca specializzata nei mutui residenziali e parte del gruppo bancario internazionale di origine australiana, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria. La campagna sarà on air fino al 30 maggio e prevede una pianificazione integrata su più media: radio a livello nazionale, affissioni sia in metropolitana sia sui mezzi pubblici di superficie a Milano e Roma, pagine sulla free press di Milano e Roma.

L'agenzia di comunicazione KFrame ha scelto di utilizzare per il visual della campagna un innovativo format che non prevede immagini e che enfatizza il posizionamento di Macquarie Bank come banca innovativa ed unica sul mercato, che si propone di evolvere decisamente il concetto stesso di mutuo e di cambiare la relazione tra cliente e mutuo. Il tono della comunicazione è immediato e diretto e, attraverso l'utilizzo di due differenti copyhead, mira a sottolineare il carattere "rivoluzionario" delle nuove soluzioni di mutuo di Macquarie Bank, basate su un innovativo modo di intendere il risparmio sul mutuo e sulla massima flessibilità e personalizzazione nella gestione da parte del cliente.

"La scelta di questa campagna è stata dettata dalla volontà di ribadire in modo netto la strategia di Macquarie Bank di innovare il mercato dei mutui per la casa, attraverso il lancio di soluzioni di mutuo ad oggi non presenti sul mercato italiano, che da un lato ampliano il concetto stesso di mutuo e dall'altro rendono il cliente reale protagonista del proprio mutuo. Il visual ed il tono istituzionale di questa campagna pubblicitaria ben rispondono a questo obbiettivo", commenta Donatella Squellerio, Direttore Business Support di Macquarie Bank Italia.