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Kimberly-Clark lancia Scottex Cartaspugna con JWT Londra

L'adattamento italiano è stato seguito dalla copy Lucilla Paris con la supervisione dell'art e Direttore Creativo Associato Flavio Mainoli e del Copy e Direttore Creativo Associato Paolo Cesano di JWT Italia. Il piano di comunicazione comprende anche unma campagna su stampa trade, promozioni sul punto vendita e attività di R.P. Pianifica Mindshare .

Parte la nuova campagna pubblicitaria di Kimberly-Clark per supportare il lancio di Scottex Cartaspugna, un'importante innovazione nella categoria dei rotoli da cucina. La campagna è basata su un piano di comunicazione a 360° che comprende importanti investimenti non solo in promozioni sul punto vendita e attività di Relazioni Pubbliche, ma anche in pubblicità su stampa trade (Mark Up e Trade Business)  e TV.

Il film è stato ideato e prodotto da JWT Londra; l'adattamento italiano è stato seguito dalla Copy Writer Lucilla Paris con la supervisione dell'Art Director e Direttore Creativo Associato Flavio Mainoli e del Copy Writer e Direttore Creativo Associato Paolo Cesano di JWT Italia.

Per far conoscere ai consumatori la nuova Scottex Cartaspugna, caratterizzata da una particolare trama multirighe che garantisce elevata qualità e migliora notevolmente le prestazioni di assorbenza e resistenza è stata realizzata una campagna televisiva divertente e dal forte impatto emotivo in grado di generare una sensazione di vicinanza e familiarità tra i protagonisti dello spot e i consumatori. Lo spot si svolge in cucina e racconta alcuni momenti di vita "drammatici" che coinvolgono una famiglia e che causano confusione: i bambini che fanno merenda, i nonni che mentre preparano il sugo si distraggono e i genitori che guardando un film dell'orrore rovesciano delle bibite. Il messaggio attorno al quale ruota la comunicazione, riassunto dal claim "Assorbi la vita", è che grazie a Scottex Cartaspugna è possibile affrontare meglio i piccoli contrattempi di tutti i giorni e superare i momenti di crisi che fanno parte della vita quotidiana.

Il filmato, on air a partire dal mese di luglio, si rivolge ai consumatori di Scottex, in particolare a famiglie con donne sopra i 30 anni di età e con bambini.

"Con questo spot televisivo - afferma Roberto Besso , Presidente e AD di Kimberly-Clark Italia - vogliamo trasmettere in modo chiaro e diretto le caratteristiche principali che fanno di Scottex Cartaspugna un prodotto unico e rispondente le vere esigenze dei consumatori."