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Kimberly-Clark lancia Scottex Cartaspugna con JWT Londra
L'adattamento italiano è stato seguito dalla copy Lucilla Paris con la supervisione dell'art e Direttore Creativo Associato Flavio Mainoli e del Copy e Direttore Creativo Associato Paolo Cesano di JWT Italia. Il piano di comunicazione comprende anche unma campagna su stampa trade, promozioni sul punto vendita e attività di R.P. Pianifica Mindshare .
Parte la nuova campagna pubblicitaria di Kimberly-Clark per
supportare il lancio di Scottex Cartaspugna, un'importante innovazione
nella categoria dei rotoli da cucina. La campagna è basata su un piano di
comunicazione a 360° che comprende importanti investimenti non solo in
promozioni sul punto vendita e attività di Relazioni Pubbliche, ma anche in
pubblicità su stampa trade (Mark Up e Trade Business)
e TV.
Il film è stato ideato e prodotto da JWT Londra; l'adattamento italiano è stato seguito dalla Copy Writer Lucilla Paris con la supervisione dell'Art Director e Direttore Creativo Associato Flavio Mainoli e del Copy Writer e Direttore Creativo Associato Paolo Cesano di JWT Italia.
Per far conoscere ai consumatori la nuova Scottex Cartaspugna, caratterizzata
da una particolare trama multirighe che
garantisce elevata qualità e migliora notevolmente le prestazioni di assorbenza
e resistenza è stata realizzata una campagna televisiva divertente e dal forte
impatto emotivo in grado di generare una sensazione di vicinanza e familiarità
tra i protagonisti dello spot e i consumatori. Lo spot si svolge in cucina e
racconta alcuni momenti di vita "drammatici" che coinvolgono una famiglia e che
causano confusione: i bambini che fanno merenda, i nonni che mentre preparano il
sugo si distraggono e i genitori che guardando un film dell'orrore rovesciano
delle bibite. Il messaggio attorno al quale ruota la comunicazione, riassunto
dal claim "Assorbi la vita", è che grazie a Scottex Cartaspugna è possibile
affrontare meglio i piccoli contrattempi di tutti i giorni e superare i momenti
di crisi che fanno parte della vita quotidiana.
Il filmato, on air a partire dal mese di luglio, si rivolge ai consumatori di Scottex, in particolare a famiglie con donne sopra i 30 anni di età e con bambini.
"Con
questo spot televisivo - afferma Roberto Besso
, Presidente e AD di
Kimberly-Clark Italia - vogliamo trasmettere in modo chiaro e diretto le caratteristiche principali che
fanno di Scottex Cartaspugna un prodotto unico e rispondente le vere esigenze dei consumatori."

