Advertising

Koelliker Multimedia firma la campagna Pezzini

La pianificazione, curata dall'azienda, prevede spot radio e tv su emittenti locali, stampa e poster. Il concept della campagna è ispirato ad atmosfere westwern, con il claim "Per qualche euro in più. Vi ricopriamo di attenzioni".

Nuova campagna pubblicitaria per il mobilificio Pezzini di Morbegno, curata ancora una volta dall'agenzia Koelliker Multimedia di Milano.

Per questa operazione ad ampio raggio, che ha visto coinvolti tutti i mezzi, l'agenzia ha scomodato la classe di Sergio Leone, rievocando a Morbegno l'ambiente dei famosi spaghetti western. L'intera campagna nasce infatti parafrasando il titolo di un suo film di grande successo: "Per qualche dollaro in più". E' così che per Pezzini il claim è diventato: "Per qualche euro in più. Vi ricopriamo di attenzioni". Un modo efficace per affermare come Pezzini creda ciecamente nella qualità e nel rispetto della propria clientela, contro le false promesse dei mobilifici low cost.

La risposta all'head infatti spiega i motivi per cui è preferibile scegliere Pezzini, un'azienda che considera attentamente ogni cosa e vi offre di più: la scheda-prodotto per sapere esattamente cosa acquistate; la qualità garantita e certificata ISO 9001-2000; il preventivo gratuito; il prezzo giusto e trasparente; il trasporto e il montaggio inclusi; l'assistenza post-vendita e la possibilità di pagamento rateale a tasso zero. Nell'immagine, ricca di riferimenti grafici che rimandano alle locandine dei film western, si vedono tre elementi riconducibili al mobilificio (un tavolo, una sedia e una poltrona) che si stagliano, con le loro ombre allungate come fossero tre eroi del west, nel centro della valle. Sullo sfondo i toni forti del tipico tramonto western.

Seguendo questo mood, di grande impatto visivo ed evocativo, l'agenzia Koelliker Multimedia ha ideato: la campagna stampa in doppia pagina e singola a colori, lo spot e il comunicato radio pianificati su emittenti locali, il telo esterno e i poster interni allo show room del mobilificio nonché l'affissione 6x3. Meritano particolare attenzione le registrazioni dello spot TV e del comunicato radio, che hanno visto lavorare a stretto contatto l'agenzia e le emittenti. In entrambi i casi si è optato per il format del duello western, con tanto di musiche alla Ennio Morricone, attori, sparatoria e gag finale a sdrammatizzare il tutto. La pianificazione dell'intera campagna è a cura del cliente.