Advertising
L'amaro Ramazzotti ingaggia Marco Ranzani per la nuova campagna
Il personaggio creato da dj Albertino è al centro dell'attività di comunicazione che trasforma in protagonisti attivi i consumatori e gli amanti dello storico amaro dal gusto speziato. La campagna si sviluppa a 360° attraverso un piano marketing innovativo che comprende: un’estrazione a premi, un’operazione di guerrilla marketing, un sito dedicato, una campagna su radio e free press.
Rivoluzionaria, spiritosa e decisamente 'unconventional', l’attività promozionale si inserisce in una strategia che parte dalla campagna radio, con la voce dell’ormai mitico personaggio di Cantù, e si sviluppa a 360° attraverso un piano marketing innovativo e d’avanguardia: un’estrazione a premi, un’operazione di guerrilla marketing, un sito dedicato, una campagna su radio e free press.
Tutto ruota intorno al 'mondo del Ranzani' e ha inizio da un nuovo improbabile capitolo della sua vita legato a una disavventura: al bar Franchino vorrebbe offrire
Che fare? La soluzione è chiedere aiuto a tutti i suoi fan. Il contest mette in palio 1.000 euro per cinque fortunati estratti tra coloro che ritrovano le carte di credito “'smarrite' e si registrano sul sito www.ramatonic.it. Sono state create infatti delle vere e proprie Golden Card degli Emirati di Cantù distribuite in tutta la penisola: in 35.000 special pack dell’amaro Ramazzotti in vendita nella grande distribuzione, a Milano con azioni di guerrilla marketing presso bancomat, locali, parchi e stazioni della metropolitana ma non solo.
Le misteriose carte d’oro si potranno trovare anche allegate a un’edizione limitata del magazine free-press Zero in uscita il 16 marzo a Milano.
'La caccia al tesoro di Marco Ranzani' sarà on air a partire dal 16 marzo e si concluderà il 31 maggio 2010, supportata da una campagna radio su RMC, 105, Deejay, RISMI, 101, che vede protagonista la voce del mobiliere più famoso d’Italia. Novanta giorni per entrare in possesso di una delle ambite credit card e tentare la fortuna: basta registrarsi sul sito www.ramatonic.it e inserire il codice nascosto sul retro della carta per partecipare all’estrazione finale prevista per giugno.
SP