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L'amore di Mio on air con Ogilvy e Haibun
La campagna sarà declinata su stampa periodica, punto vendita, below the line e internet. La cdp è Haibun, con la regia di Riccardo Paoletti. La pianificazione è di Maxus BBS.
Il 9 aprile Mio Nestlé torna con una campagna di
comunicazione firmata Ogilvy per lanciare una nuova
linea di prodotti pensata per insegnare le buone abitudini alimentari ai più
piccoli. Gli omogeneizzati di carne Mio, infatti, sono senza sale aggiunto, e il
latte di crescita contiene i nutrienti ideali per i bimbi da un anno.
Per trasmettere questi plus di prodotto, Ogilvy ha
creato una campagna emotivamente coinvolgente, che pone la mamma al centro della
comunicazione. Il concetto è preciso e immediato: scegliere Mio è un vero e
proprio gesto d'amore, al pari dei tanti gesti di cura e protezione che una
mamma compie ogni giorno nei confronti del suo piccolo. La campagna è declinata
in tre diversi soggetti in cui l'amore non solo è raccontato attraverso momenti
di vita vissuta, ma è rappresentato da un key frame memorabile: il prodotto che
assume, per un attimo, la forma di cuore. I due protagonisti sono un
maschietto di sei mesi e una femminuccia di un anno e mezzo.
La campagna firmata dall'art director Flavio Martucci e dal copy Stefano Schedoni, è pensata per essere declinata a 360°, attraverso stampa periodica, punto vendita, below the line e internet. La casa di produzione è Haibun, con la regia di Riccardo Paoletti, regista di grande esperienza su film con bambini. L'animazione in 3D che dà ai prodotti Mio la forma di cuore è stata curata da Animo. La pianificazione è di Maxus BBS.

