Advertising

l'Ente del Turismo della Malesia lancia una nuova campagna

Realizzata in collaborazione con i tour operator nazionali specializzati sulla destinazione, la campagna prevede pubblicità all'interno dei taxi e attività di comunicazione in collaborazione con Adidas, Ciak Roncato e Nikon Italia.

In occasione del Visit Malaysia Year 2007 , in cui il paese vivrà un'attività di promozione a livello mondiale, l'Ente del Turismo della Malesia ha programmato una campagna pubblicitaria in collaborazione con i tour operator nazionali specializzati sulla destinazione. L'inaugurazione della campagna e la presentazione delle nuove offerte si è tenuta a Roma martedì 19 settembre. Erano presenti l'ambasciatore della Malesia, H.E. Datò Lily Zachariah, il direttore dell'Ente del Turismo della Malesia, Mr. Mohd Nasir Kushairi, il vice direttore dell'Ente del Turismo della Malesia, Ms Rosalina Abdul Rahim . La nuova campagna nasce con l'intento di sottolineare la collaborazione tra l'Ente e i tour operator che programmano i viaggi in Malesia.

La campagna verrà veicolata dal 15 settembre al 31 dicembre 2006 attraverso i taxi circolanti nella maggiori città italiane, così suddivisi: 105 a Roma; 90 a Milano; 20 a Torino; 15 a Firenze; 15 a Bologna; 20 a Napoli; 5 a Palermo, 10 a Bari. All'interno del taxi, è a disposizione degli operatori la tasca multifunzione del sedile posteriore, dove sono inseriti 150.000 pieghevoli con le offerte speciali di Asia Holidays, Darwin Viaggi, Girus Viaggi, Gorgonia Viaggi, Loft Studioviaggi, Hotelplan, Viaggi del Mappamondo, Reyweb, Seiviaggi.  La campagna prevede anche il posizionamento del logo Visit Malaysia Year 2007 sul poggiatesta e su 150.000 ricevute.

Il soggetto grafico scelto dall'Ente del Turismo per la creatività esterna dei taxi mette in risalto le caratteristiche più apprezzate della Malesia, quali mare, natura, cultura, avventura e modernità. Accanto alle immagini, spicca la presenza dei loghi di aziende quali Adidas, Ciak Roncato e Nikon Italia, che hanno aderito a questa campagna e che saranno partner per attività di comunicazione congiunta con l'Ente del Turismo della Malesia per la stagione 2006-2007. In particolare: con Adidas è allo studio una collaborazione focalizzata sul trekking, attività fra le più rappresentative offerte dalla Malesia, grazie alla presenza di numerosi parchi nazionali; con Ciak Roncato la partnership si articola in una serie di attività che interesseranno tutta la stagione 2006/2007, tra cui l'organizzazione di un concorso nei punti vendita Ciak Roncato che darà la possibilità di vincere soggiorni in Malesia; con Nikon Italia è in programma per il prossimo ottobre un viaggio fotografico in Malesia, che coinvolgerà 15 giornalisti di importanti riviste italiane, con lo scopo di promuovere in Italia la destinazione Malesia e nello stesso tempo di pubblicizzare Nikon in quella nazione.

Mohd Nasir Kushairi commenta così la realizzazione della nuova campagna: 'Siamo veramente soddisfatti di questa Campagna Taxi, non solo perché riesce a valorizzare gli aspetti turistici di un Paese sempre capace di trasmettere emozioni forti e autentiche, ma anche perché la comunicazione si veicola in modo vario, completo e dinamico. La campagna ha lo scopo inoltre di proporre la destinazione in vista del 2007, anno di grandi eventi e festeggiamenti in Malesia che coincideranno con la celebrazione dell'indipendenza. Infine, rafforza la professionalità dei tour operator italiani che programmano questa destinazione e per la prima volta sottolinea le valide partnership con importanti aziende italiane'.