Advertising
L'estate di Europ Assistance on air su stampa, radio e web
E' on air la nuova campagna pubblicitaria di Europ Assistance per l'estate 2006. Internet, radio e stampa sono i tre canali che la società protagonista nel settore dell'assistenza in Italia ha scelto quest'anno per veicolare i suoi messaggi. Un focus sulle aree di attività e sui prodotti per Radio e Internet e una campagna istituzionale per la carta stampata che sottolinea l'impegno del Gruppo nel campo della Responsabilità Sociale di Impresa.
Numerosi gli annunci: due diversi spot per la radio, banner e direct mailing per il Web, e due soggetti per la stampa. "Europ Assistance. Con noi nessuno è solo" è il messaggio chiave della campagna radio realizzata da Saatchi & Saatchi . I due annunci attraverso paradossali situazioni di emergenza – ricreate ironicamente sulla falsa riga dei trailer cinematografici - mostrano, con tono coinvolgente e "spiritoso", la tempestività di intervento, i servizi e le risorse di Europ Assistance: la centrale operativa, il medico, il rientro sanitario, il meccanico. La pianificazione prevede la copertura delle principali emittenti radiofoniche (Rai e commerciali) per tutto il mese di luglio.
La campagna sul web, realizzata dall'agenzia Slash, si focalizzerà invece sulle soluzioni proposte nel campo della mobilità e dei viaggi; sulla promozione Lonely Planet legata all'acquisto delle polizze viaggio, auto e moto e sul lancio di un concorso fotografico a premi.
La campagna è stata pianificata sui principali portali di viaggio tra cui edreams; volaregratis, expedia e su alcuni motori di ricerca e sarà on air per tutto il periodo estivo.
Infine la campagna istituzionale su stampa (in alto due immagini) è stata pianificata sui principali quotidiani e ripropone l'impegno di Europ Assistance a favore dei bambini rumeni orfani o abbandonati e del sostegno alla Fondazione "aiutare i bambini" Onlus. Due soggetti che intendono consolidare il posizionamento di Europ Assistance quale leader nell'assistenza privata e rafforzare l'idea che l'azienda offre un aiuto concreto ed efficace a chiunque si trovi in difficoltà. La campagna stampa è stata realizzata da Saatchi & Saatchi, mentre le foto sono di James Mollison, specializzato in campagne sociali a tema reportage.

