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L’Oréal Paris e McCann mettono in scena l’incubo della ricrescita: nasce un beauty-thriller con 'ritocco perfetto', in TV e DOOH

La progettualità adotta un originale stile thriller per promuovere il prodotto pensato per coprire la ricrescita dei capelli in modo rapido e pratico. La creatività si ispira a iconiche scene cinematografiche – come quella di Psycho – per trasformare l’ansia estetica in una narrazione coinvolgente e ironica. Eva Longoria, protagonista dello spot, rappresenta i valori del brand: leggerezza, sicurezza e autenticità femminile. La campagna si distingue per un tono diretto e inaspettato nel panorama beauty. La comunicazione sarà diffusa in TV, su DOOH e attraverso una strategia media multicanale che include attivazioni digitali e coinvolgimento di influencer.

L'Oréal Paris, insieme a McCann, racconta la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature. Nella nuova campagna di comunicazione affronta con audacia un problema considerato un vero e proprio incubo da molte donne: la ricrescita.

Con un approccio creativo sviluppato da McCann, che attinge al genere thriller, la campagna trasforma l'ansia della ricrescita in un'esperienza cinematografica. "Ritocco Perfetto", la soluzione pratica e veloce per coprire la ricrescita sia in vacanza che in città, si rivela l’arma vincente per sentirsi sempre in ordine, anche in attesa della prossima colorazione.

Il concept creativo gioca con le convenzioni del genere, creando una tensione che culmina con l'applicazione di "Ritocco Perfetto". L’ombra di un assassino dietro la tenda della doccia ricorda Psycho di Hitchcock, riportando a un’immagine iconica e immediatamente riconoscibile. La protagonista, l’attrice Eva Longoria, incarna perfettamente i valori di L’Oréal Paris: affrontare le insicurezze con leggerezza, determinazione essendo libere di sentirsi sé stesse.

La nuova campagna si distingue per il suo linguaggio chiaro, diretto e ironico. Una narrazione del tutto originale nel settore beauty, capace di coinvolgere il pubblico in modo inaspettato e divertente.

Oltre alla TV, la campagna "Ritocco Perfetto" debutta anche sul mezzo DOOH, portando il messaggio del brand nelle strade delle città italiane e rendendo la comunicazione ancora più memorabile.

La pianificazione media toccherà diversi touchpoint: offline e online a 360°, attivazioni digital e advocacy.

 

Credits:

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

Roberta Cutuli: Chief Operating Officer

Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer

Giulia Ricciardi & Margherita Maestro: Creative Directors

Giorgia Raffaelli: Senior Creative Supervisor

Matteo Matroianni: Junior Art Director

Giorgio Ginevra: Junior Copywriter

Eleonora Acconci: Account Supervisor

Margherita Zonca: Account Junior

Michele Virgilio: Head of Production

 

Produzione: Tokio Studio

Executive Producer: Alex Niccolai

Producer Assistant: Elena Montanari

Regia / DOP: Alex Koci

Studio & Equipment: Moviechrome

Editing / VFX: Matteo Andrian x Tokio

Colorist: Vincenzo Andolina x Tokio

 

Credits L’Oréal Paris Italia

Elisabetta Debole: Brand General Manager

Giuseppe D’Avanzo: Brand Business Leader

Giuseppe Chiappetta: Senior Product Manager

Roberta Amenduni: Social, Advocacy & PR Manager