

Advertising
L’Oréal Paris e McCann mettono in scena l’incubo della ricrescita: nasce un beauty-thriller con 'ritocco perfetto', in TV e DOOH
L'Oréal Paris, insieme a McCann, racconta la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature. Nella nuova campagna di comunicazione affronta con audacia un problema considerato un vero e proprio incubo da molte donne: la ricrescita.
Con un approccio creativo sviluppato da McCann, che attinge al genere thriller, la campagna trasforma l'ansia della ricrescita in un'esperienza cinematografica. "Ritocco Perfetto", la soluzione pratica e veloce per coprire la ricrescita sia in vacanza che in città, si rivela l’arma vincente per sentirsi sempre in ordine, anche in attesa della prossima colorazione.
Il concept creativo gioca con le convenzioni del genere, creando una tensione che culmina con l'applicazione di "Ritocco Perfetto". L’ombra di un assassino dietro la tenda della doccia ricorda Psycho di Hitchcock, riportando a un’immagine iconica e immediatamente riconoscibile. La protagonista, l’attrice Eva Longoria, incarna perfettamente i valori di L’Oréal Paris: affrontare le insicurezze con leggerezza, determinazione essendo libere di sentirsi sé stesse.
La nuova campagna si distingue per il suo linguaggio chiaro, diretto e ironico. Una narrazione del tutto originale nel settore beauty, capace di coinvolgere il pubblico in modo inaspettato e divertente.
Oltre alla TV, la campagna "Ritocco Perfetto" debutta anche sul mezzo DOOH, portando il messaggio del brand nelle strade delle città italiane e rendendo la comunicazione ancora più memorabile.
La pianificazione media toccherà diversi touchpoint: offline e online a 360°, attivazioni digital e advocacy.
Credits:
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Roberta Cutuli: Chief Operating Officer
Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer
Giulia Ricciardi & Margherita Maestro: Creative Directors
Giorgia Raffaelli: Senior Creative Supervisor
Matteo Matroianni: Junior Art Director
Giorgio Ginevra: Junior Copywriter
Eleonora Acconci: Account Supervisor
Margherita Zonca: Account Junior
Michele Virgilio: Head of Production
Produzione: Tokio Studio
Executive Producer: Alex Niccolai
Producer Assistant: Elena Montanari
Regia / DOP: Alex Koci
Studio & Equipment: Moviechrome
Editing / VFX: Matteo Andrian x Tokio
Colorist: Vincenzo Andolina x Tokio
Credits L’Oréal Paris Italia
Elisabetta Debole: Brand General Manager
Giuseppe D’Avanzo: Brand Business Leader
Giuseppe Chiappetta: Senior Product Manager
Roberta Amenduni: Social, Advocacy & PR Manager