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L’Oréal Elvive lancia 'Libera quella che sei', un inno alla bellezza in tutte le sue forme. Firma McCann Worldgroup

Il brand con questa campagna tv e social, che vede protagoniste Miriam Leone mette al centro il rapporto speciale che lega le donne e i loro capelli, invitandole a esprimere la propria bellezza e a valorizzarla.

L’Oréal Elvive torna in comunicazione con la campagna “Libera quella che sei”, ideata da McCann Worldgroup Italia, mettendo al centro il rapporto speciale che lega le donne e i loro capelli, invitandole a esprimere la propria bellezza e a valorizzarla. L’Oréal Paris, che da sempre sostiene il valore di ogni donna, vuole ora mostrare l’unicità di ognuna, specialmente in un Paese come l’Italia dove la bellezza femminile ha caratteristiche eterogenee.   
 
Per L’Oréal Paris tutte le donne devono mostrarsi sempre per quelle che sono, fiere della propria bellezza e sicure delle proprie scelte. Infatti, quando una donna è sicura della bellezza dei propri capelli, non li tiene legati o raccolti. 

E i capelli, in questa campagna, sono il mezzo con cui le donne esprimono questa consapevolezza.

La libertà dalle convenzioni sociali è rappresentata dallo scioglimento dei capelli, azione iconica che ci riporta a quei momenti di libertà che viviamo con i capelli al vento e che, nella vita di queste donne, simboleggia il non voler essere “un’altra donna” solo per accontentare chi la vorrebbe diversa da quella che è. 

Liberare i propri capelli significa liberare se stesse, dando ancora più senso a quel “Tu vali” che da sempre è il messaggio centrale di L’Oréal e che, ora più che mai, riassume i valori di empowerment femminile che il brand vuole comunicare a sostegno delle donne di oggi. McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto realizzando diversi soggetti che raccontano le diverse tipologie di capelli delle donne italiane.

La campagna si compone di più touchpoint, dalla TV al social e vede la partecipazione di Miriam Leone, già testimonial L’Oréal e di Elisa Maino, giovane influencer molto seguita e amata su Tik Tok. Ci saranno poi dei nuovi flight di comunicazione nel corso dell’anno.


 

Credits:

Beauty team Creative Director: Alessandro Sciortino

Beauty team Lead: Donatella Bizzari
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Account Director: Andrea Antonioli
Account: Claudia Spinelli

Senior Art Director: Angela Stasolla

Senior Copywriter: Ilaria Frigeni

Producer: Paola Vittori
CDP: Think Cattleya
Regia: Francesco Calabrese

DOP: Emanuele Zarlenga

Executive Producer & GM: Martino Benvenuti

Producer: Martina Trozzi

Musica: One Shot Agency

 

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio