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L'orgoglio interista on air con Forchets e testimonial neroazzurri
Nasce da un progetto di due grandi tifosi nerazzurri, Niccolò
Brioschi (socio e direttore creativo esecutivo dell'agenzia
Forchets) e Giovanni Berti (presidente e socio
del media Promocard), la nuova campagna abbonamenti
dell'Inter.
La campagna, la cui creatività è stata curata da Forchets,
(con Niccolò Brioschi, copy e direttore creativo e
Andrea Baccin, art) si declina attraverso uscite stampa su
testate generaliste e sportive, affissioni, e uno spot interpretato da gente
vera: tifosi dell'Inter che comunicano con spontaneità la loro incrollabile fede
nerazzurra. Il film sarà in onda da domenica 23 luglio. Tra i tifosi ci sarà
qualche grande sorpresa, come ad esempio Gabriele Salvatores,
Fiorello, i giocatori di calcio
Grosso (nella foto a sinistra) e
Materazzi (nella foto a destra): che prestano con
disinvoltura il proprio volto anche per la campagna stampa.
Lo slogan "Io sono interista" ideato da Forchets troneggia in tutte le forme di comunicazione. Nello spot, prodotto da The Family, e in onda sulle reti Mediaset e sulla piattaforma SKY, il regista Massimilano Maci Verdesca, ha colto con uno stile semplice ma diretto le emozioni vere dei tifosi nerazzurri: un veloce montaggio di immagini presenta normalissimi supporter, catturati per strada o sul posto di lavoro (dal dentista al meccanico, dal tabaccaio al cuoco), impegnati a declamare spontanei il breve ma efficace slogan. Lo stesso orgoglio è denotato dai tifosi vip Salvatores, Fiorello, Materazzi e Grosso che sigillano nei diversi soggetti (per ora ne sono stati realizzati 3) la carrellata con la dichiarazione... d'amore. Lo spot affida la sua chiusura al fermo immagine recante il richiamo al sito www.iosonointerista.it su cui i tifosi possono inviare le loro fotografie con indosso la spilla "Io sono interista".
In quella per la stampa e affissione, Gabriele Salvatores, Lella
Costa, Alessandro Profumo, Fiorello, Roberto Vecchioni, Gianni Riotta
sfoggiano sulla giacca una spilla nerazzurra recante la frase dell'appassionata
appartenenza. La campagna, realizzata insieme ai fotografi interisti
Lorenzo Scolari, Maria Cristina Vimercati e Nicola
Favero, si svilupperà attraverso altri 50 ritratti di tifosi nerazzurri
che indossano a loro volta la spilla. Ritratti divisi tra gente comune e
personaggi illustri ma tutti con in
comune una vera passione nerazzura.
La campagna Promocard è seguita in prima persona dall'interista Giovanni Berti, dall'Art Marcella Iametti e da tutto il team creativo e prevede una serie di creatività e cartotecniche diverse che sfruttano a pieno la versatilità del mezzo cartoline. Adesivi, colori ipodermici nerazzurri e l'immancabile spilla nerazzurra.
La pianificazione è interna.

