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L'unicità di Vanity Fair va in tv nello spot di Wlf
Partirà i primi di agosto la campagna tv, stampa e radio che
Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand
Portal, ha realizzato per sottolineare il grande successo di
Vanity Fair, testata del gruppo Condè Nast.
Alla luce del livello diffusionale raggiunto dal settimanale, che ha venduto
negli ultimi numeri oltre 260mila copie tra canale edicola e abbonamenti,
ottenute senza gadget e promozioni e in crescita di 40mila copie rispetto allo
stesso periodo dell'anno scorso, la campagna ha l'obiettivo di assecondare il
costante trend di crescita della testata e di aumentare la penetrazione sul
target attraverso la prova del prodotto.
Il concept creativo della campagna tv è quello di sottolineare l'unicità di Vanity Fair, che si presenta ai suoi lettori come una testata completa, ricca di svago ma anche di informazione. Protagonisti dello spot sono diversi personaggi – uno speaker corner, uno stilista intervistato durante una sfilata di moda, due politici nel corso di un dibattito televisivo - dalle cui labbra escono soltanto dei vuoti "Bla bla...", che volteggiano nell'ambiente circostante perdendosi nell'aria. Nell'ultima scena una donna sdraiata su un lettino legge con grande interesse un numero di Vanity Fair. Uno dei "bla" rimasti nell'aria si appoggia alla sua rivista e lei lo allontana con decisione, mentre lo speaker spiega: "Se in giro senti solo parole vuote, prova Vanity Fair: attualità, personaggi, moda e bellezza, raccontati in modo diverso da tutti gli altri." Il claim aggiunge: "Vanity Fair. Ti va di parlare?"
La campagna, realizzata da Wlf sotto la direzione di Paolo Gorini e Oscar Morisio, prevede spot da 15 e 30 secondi, girati sotto la regia di Lawrence Jacomelli. La casa di produzione è Kite Film. La campagna è pianificata tra agosto e settembre su reti Mediaset. Nel comunicato radio da 15 secondi lo speaker lancia una scommessa all'ascoltatore: "Scommettiamo che in vacanza ti innamori di qualcuno... che conosce i personaggi come nessun altro? Che ti fa vivere l'attualità, scoprire la moda... che ti parla di bellezza in modo diverso da tutti! ... insomma, di Vanity Fair?!" Lo spot è pianificato sulle principali emittenti nazionali fino alla prima settimana di settembre. Anche l'headline della campagna stampa, pianificata su periodici e su alcuni quotidiani, punta sull'unicità del mondo Vanity Fair, così unica da fare addirittura innamorare: "Scommettiamo che ti innamori?". La pianificazione è di Initiative .

