Advertising

La 'Red Passion' Campari su stampa con Lambesis e 3,3 mln

Dopo la tv parte la campagna stampa che vede ancora protagonista l'attrice messicana Salma Hayek. Le immagini di Mario Testino per il calendario 2007 sono ripresentate in altra veste su testate rivolte a un pubblico trasversale e contemporaneo. La direzione creativa è di Chad Farmer. Pianifica Mindshare.

Dopo la tv parte la nuova campagna stampa di Campari incentrata sul concept 'Hotel Campari' con protagonista l'attrice messicana Salma Hayek.

Le immagini di Mario Testino per il calendario Campari 2007 sono ripresentate in altra veste su testate rivolte a un pubblico trasversale e contemporaneo, sensibile al fascino della Red Passion Campari e alla bellezza intensa e seducente di Salma Hayek, che invita a assaporare i cocktail preparati con il famoso aperitivo. Lo scatto sofisticato di Testino e la bellezza sensuale della Hayek sintetizzano in maniera perfetta il carattere passionale e provocante di Campari.

La campagna multisoggetto è stata declinata sulla stampa in modo da dare enfasi ai cocktail, e quindi alle preparazioni più conosciute, a base di Campari per 'educare' gli appassionati di questi drink, affinchè conoscano gli ingredienti con cui sono preparati e possano anche improvvisarsi barman a casa con gli amici. Quattro sono i drink prescelti, che rappresentano in maniera chiara e significativa il gusto e l'immagine di Campari nelle sue differenti anime: Campari on the rocks, Campari shakerato, Campari Orange e Campari & Seltz.

Il progetto multimediale Hotel Campari, iniziato con il calendario Campari 2007 e sviluppato con la campagna tv recentemente on air, si completa quindi con la più importante campagna stampa degli ultimi anni per Campari, sia in termini di investimento che di copertura. Per la stessa, infatti, è previsto un investimento lordo di € 3.300.000 a copertura di tutti i più importanti periodici per tutta la durata dell'anno.

"In Italia, la campagna stampa completa il percorso iniziato con il lancio del Calendario Campari 2007 andando ad enfatizzare il concetto di Red Passion: una vera e propria esperienza piena di stile, gusto ed emozionalità - afferma Jean Jacques Dubau, direttore marketing Campari Italia. – Per l'azienda, lo sviluppo di una campagna globale si è rivelata una scelta vincente, confermata anche dai risultati più che soddisfacenti emersi nei singoli Paesi. In Italia, il soggetto tv 'Le Connoisseur' ha avuto un ottimo riscontro sia in termini di coerenza creativa che di gradimento. Questo conferma che la strategia di comunicazione intrapresa andrà perseguita nel tempo."

La campagna è stata realizzata da Lambesis di San Diego con la direzione creativa di Chad Farmer e la pianificazione è curata da Mindshare.