Advertising
La bilancia protagonista della campagna Jocca di JWT
La
bilancia è l'immagine simbolo della nuova campagna Jocca -
Kraft realizzata da JWT Italia.
La bilancia è un'icona che serve a simboleggiare
l'eccessiva attenzione che molte persone rivolgono al peso ricordando a tutti
che si può stare in forma e allo stesso tempo mangiare con gusto grazie a Jocca.
All'agenzia è infatti stato chiesto di riportare Jocca, il formaggio magro
composto da fiocchi di latte, in cima ai pensieri di tutte quelle donne che
amano consumare i "formaggi cottage" (o meglio: fiocchi di latte) e vogliono
rimanere in forma. L'idea delle bilance è sembrato il mezzo migliore per
drammatizzare la leggerezza di Jocca attraverso il simbolo di chi sta sempre in
dieta e lontano dalla leggera piacevolezza del gusto dei fiocchi di latte magro
introdotti in Italia da Kraft nel 1975.
La campagna stampa è stata realizzata da JWT in 4 soggetti: Amaca, Loft, Barca e Chiringuito. Declinati su stampa classica, affissioni balneari e iniziative speciali. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri, copywriter Alex Brunori e art director Fabio Anzani. Pianifica Media Insight.

