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La bilancia protagonista della campagna Jocca di JWT

La campagna stampa è stata realizzata da JWT in 4 soggetti, declinati su stampa classica, affissioni balneari e iniziative speciali. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri, copywriter Alex Brunori e art director Fabio Anzani. Pianifica Media Insight.

La bilancia è l'immagine simbolo della nuova campagna Jocca - Kraft realizzata da JWT Italia.

La bilancia è un'icona che serve a simboleggiare l'eccessiva attenzione che molte persone rivolgono al peso ricordando a tutti che si può stare in forma e allo stesso tempo mangiare con gusto grazie a Jocca. All'agenzia è infatti stato chiesto di riportare Jocca, il formaggio magro composto da fiocchi di latte, in cima ai pensieri di tutte quelle donne che amano consumare i "formaggi cottage" (o meglio: fiocchi di latte) e vogliono rimanere in forma. L'idea delle bilance è sembrato il mezzo migliore per drammatizzare la leggerezza di Jocca attraverso il simbolo di chi sta sempre in dieta e lontano dalla leggera piacevolezza del gusto dei fiocchi di latte magro introdotti in Italia da Kraft nel 1975.

La campagna stampa è stata realizzata da JWT in 4 soggetti: Amaca, Loft, Barca e Chiringuito. Declinati su stampa classica, affissioni balneari e iniziative speciali. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri, copywriter Alex Brunori e art director Fabio Anzani. Pianifica Media Insight.