
Advertising
Zalando lancia la nuova campagna firmata Mother e dedicata al periodo delle feste. Pianificazione a cura di Dentsu e CrossMedia
Zalando lancia la propria campagna dedicata alle Feste. Costruita sul posizionamento rinnovato del marchio, introdotto lo scorso settembre, la campagna natalizia sottolinea l’impegno di Zalando nell’aiutare i clienti a scoprire le migliori scelte in fatto di moda e lifestyle. Inoltre, ruota attorno alla domanda universale “Cosa mi metto?” che, durante le festività, assume un nuovo significato quando le persone si preparano per i numerosi eventi e ricorrenze.
“Quest’anno affrontiamo la più grande delle piccole domande - il dilemma universale della moda - in modo empatico e divertente. Vogliamo aiutare i nostri clienti a sentirsi sicuri delle proprie scelte per ogni occasione, affermandoci come la destinazione principale dove trarre ispirazione di stile e moda di qualità” afferma Sara Spännar, VP Marketing di Zalando.
La campagna è in onda da dicembre 2024 fino all'11 gennaio 2025, concentrandosi nella fase post-Feste sul supporto ai clienti mentre “abbracciano” l’inizio del nuovo anno; l’attenzione sarà rivolta al fitness e al benessere con un’ampia selezione di abbigliamento sportivo che unisce funzionalità e stile. La campagna incoraggerà le persone a scoprire outfit che combinano la moda con il comfort, motivandoli a raggiungere gli obiettivi del nuovo anno con stile.
La campagna è on air in televisione, VOD, sui social e premium display, sulla piattaforma di Zalando "Storie" ed in OOH (Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Verona).
Credits
Zalando
SVP Design, Marketing and Content: Anne Pascual
VP Marketing: Sara Spännar
Brand Communications & Initiatives: Eloisa Siclari, Debora Dona, Elodie Mourier, Claudia Cardona Amoros
Creative Direction: Morten Grubak, Lena Schäfers, Amanda Berndt Julio, Marcos Cabrera Garcia, Simon Tazman, Verity Charmer
Talent Management: Andreas Menelaou, Janifa Brandenburg, Boy Freij
Production Management: Milena Steinke, Abi Bashorun, Claire Hothy, Leonie Knorr
Global Media: Carina Visintin, Alessio Stringari
Global Social Media: Sytske Donselaar, Maria Cecylia Stasiecka
Brand Design: Ginger Balanga
Agenzia creativa: Mother
Strategia: Mother
Creatività: Mother
Agenzie pianificazione media: Dentsu and CrossMedia
Films
Produzione: Academy Films
Editor: Paul Watts at The Quarry
Sound: Jack Sedgwick at King Lear
Post VFX: Black Kite
OOH
Produzione: DMB
Agente: Lexie Mullins
Retouching: Kusthrim Kunushevci & Jam Imaging
Social
Director: Liam Wilson
Post-produzione: Vayner Media