UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

La campagna Matt “La Forma del Benessere” realizzata da CAIRORCS Studio in onda su La7. Piano digital su corriere.it

Lo spot, in onda dal 6 aprile, resterà on air sulla rete fino a ottobre insieme a un piano digital sul sito del Corriere della Sera. La campagna racconta la forma del benessere con uno spot che celebra tutte le sue espressioni, riprendendo i volti e i gesti di chi questo benessere lo sceglie ogni giorno.

È partita domenica 6 aprile, in esclusiva su LA7, la campagna di Matt “La Forma del Benessere”, con uno spot che resterà on air fino a ottobre insieme a un piano digital su Corriere.it.

Che forma ha il benessere? Quella del sorriso di chi si sente in armonia, dello sguardo di qualcuno che si ama, del gesto di chi si prende cura di te. Non esiste una risposta univoca, perché il benessere prende la forma di ciò che fa stare bene ognuno di noi.
È qualcosa che esprimiamo in modi diversi, che doniamo in altrettante maniere e va alimentato ogni giorno. Matt lo sa bene, offrendo una gamma di prodotti - integratori, alimenti e cosmetici - per ogni esigenza, nutrendo il benessere quotidiano delle persone.

La campagna racconta la forma del benessere con uno spot che celebra tutte le sue espressioni,
riprendendo i volti e i gesti di chi questo benessere lo sceglie ogni giorno.

La creatività, pensata da CAIRORCS STUDIO racconta, attraverso una serie di ritratti, le manifestazioni di benessere secondo Matt.

Una madre amorevole con la sua bambina, una coppia che gioca teneramente insieme, delle amiche che si scambiano sguardi di complicità e sorrisi. Un focus specifico su alcuni dettagli, come mani intrecciate, sguardi intesi e sorrisi, per visualizzare ed enfatizzare le forme che prende il benessere.

Il video è stato realizzato in uno studio di posa, con diversi fondi colorati scelti in accordo con la palette dei prodotti Matt, per esaltare i vari soggetti e creare delle immagini esteticamente curate e variopinte. Il tutto è guidato da un voice over emozionale e da una musica che enfatizza il racconto. Lo spot si chiude con un codino con le diverse gamme dei prodotti Matt. Insieme ai prodotti ci sarà anche una logo animation del gabbiano Matt che si compone durante il cartello.

La campagna, pianificata in esclusiva con CAIRORCS Media per la televisione nel 2025, prevede spot 30’’e 15’’ on air su LA7 da domenica 6 aprile, e un piano digital su Corriere.it.

Agenzia Creativa: CairoRCS Studio 
Casa di produzione: Frameout
Direzione Creativa: Agnese Ruta
Regia: Paolo Baccolo
PM: Francesca Ballarin
Executive Producer: Nicola Marchesi
Team Matt
Direttore Commerciale: Stefano Castiello
Responsabile Marketing: Jacopo Rosi

Responsabile creativo: Alessandra Conca Bonizzoni