Advertising

La Campagna Europea 'Sì alle Diversità. No alle Discriminazioni' sbarca su promocard

Le cartoline, che hanno come protagonisti un i-pod, un telefono cellulare e un televisore, rispondono all'obiettivo della campagna di informare i giovani sui propri diritti in materia di anti-discriminazione sul luogo di lavoro, e di incoraggiarli ad apprezzare i benefici derivanti dalla diversità.

La Campagna Europea 'Sì alle Diversità. No alle Discriminazioni' questo mese propone una serie di promocard per portare il messaggio sulla diversità ai giovani. Le promocard, che hanno come protagonisti un i-pod, un telefono cellulare e un televisore, rispondono all'obiettivo della campagna di informare i giovani sui propri diritti in materia di anti-discriminazione sul luogo di lavoro e di incoraggiarli ad apprezzare i benefici derivanti dalla diversità.

Ogni promocard propone una considerazione: "Immagina un mondo con una sola canzone...", "Immagina un mondo con un solo programma TV...", e "Immagina un mondo con una sola suoneria...". Le fotografie in bianco e nero rispecchiano ulteriormente quanto sarebbe monotona la vita senza diversità.

Il design delle promocard è stato proposto da gruppi di giovani di tutta Europa, con un'età compresa tra i 16 e i 24 anni, che hanno contribuito a scegliere le immagini e le frasi che, secondo loro, comunicavano meglio i benefici della diversità. Il testo delle promocard incoraggia i giovani a informarsi sulla legislazione relativa all'anti-discriminazione visitando il sito www.stop-discrimination.info dove è possibile avere informazioni in tutte le 21 lingue dei Paesi Membri.

Anche le promocard sono disponibili nelle diverse lingue e saranno distribuite gratuitamente in tutta Europa nel corso di eventi legati alla campagna e in locali selezionati frequentati da giovani. Possono anche essere scaricate direttamente dal sito www.stop-discrimination.info