Advertising

La delicatezza di Olys Carapelli on air con D'A,L,V, Bbdo

Sotto la supervisione del direttore creativo Gianpietro Vigorelli, hanno lavorato il copy Enrico Spinetta e l’art Emily Biella. La fotografia è di Carlo Facchin. Pianifica Initiative Media.

A partire da inizio aprile sarà on air una nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO a supporto di Olys, il nuovo olio Carapelli dal gusto delicato, realizzato grazie ad un mix equilibrato di frutti e cereali. Olys incarna una filosofia completamente innovativa perché è un olio che la storica azienda fiorentina ha sviluppato in collaborazione con il pool di esperti dell'alimentazione dell'Istituto Nutrizionale Carapelli Fondazione Onlus con l'obiettivo di riunire, per la prima volta, in un sapiente ed equilibrato mix: le proprietà nutrizionali dei cereali (Germe di Grano, Germe di Mais e il Riso) alle proprietà benefiche dei frutti (Ribes nero e Noce).

La creatività, veicolata sul mezzo stampa, è rivolta ad un pubblico attento alla salute e all'alimentazione, che ricerca un corretto stile di vita ma non vuole rinunciare al gusto. Per questo, sotto la supervisione del direttore creativo Gianpietro Vigorelli, il copywriter Enrico Spinetta e l'art director Emily Biella hanno sviluppato 4 soggetti che, partendo dal claim "Il benessere con gusto", giocano su luoghi comuni e modi di dire contestualizzando il prodotto nelle occasioni più diverse: dall'abbinamento con la carne di cui riesce ad esaltarne il sapore, alla combinazione con il pesce e con l'insalata con cui si fonde in maniera naturale rispettandone leggerezza e freschezza.

All'ideazione e realizzazione della campagna, pianificata da Initiative Media, hanno inoltre collaborato il Fotografo Carlo Facchini, l'account supervisor Chiara Menozzi e l'account executive Luca Londei.