Advertising
La delicatezza di Olys Carapelli on air con D'A,L,V, Bbdo
A partire da inizio aprile sarà on air una nuova campagna pubblicitaria
realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO a
supporto di Olys, il nuovo olio Carapelli dal gusto delicato, realizzato grazie ad
un mix equilibrato di frutti e cereali. Olys incarna una filosofia completamente
innovativa perché è un olio che la storica azienda fiorentina ha sviluppato in
collaborazione con il pool di esperti dell'alimentazione dell'Istituto
Nutrizionale Carapelli Fondazione Onlus con l'obiettivo di riunire, per la prima
volta, in un sapiente ed equilibrato mix: le proprietà nutrizionali dei cereali (Germe di Grano, Germe di
Mais e il Riso) alle proprietà benefiche dei frutti (Ribes nero e Noce).
La creatività, veicolata sul mezzo stampa, è rivolta ad
un pubblico attento alla salute e
all'alimentazione, che ricerca un corretto stile di vita ma non
vuole rinunciare al gusto. Per questo, sotto la supervisione del direttore
creativo Gianpietro Vigorelli, il copywriter Enrico
Spinetta e l'art director Emily Biella hanno
sviluppato 4 soggetti che, partendo dal claim "Il benessere con gusto", giocano
su luoghi comuni e modi di dire contestualizzando il prodotto nelle occasioni
più diverse: dall'abbinamento con la carne di cui riesce ad esaltarne il sapore,
alla combinazione con il pesce e con l'insalata con cui si fonde in maniera
naturale rispettandone leggerezza e freschezza.
All'ideazione e realizzazione della campagna, pianificata da Initiative Media, hanno inoltre collaborato il Fotografo Carlo Facchini, l'account supervisor Chiara Menozzi e l'account executive Luca Londei.