Advertising
La Federazione Italiana tennis on air con Armando Testa Roma
Dal 5 aprile al 6 maggio 2006 andrà in onda la campagna pubblicitaria ideata dall'Armando Testa di Roma per promuovere gli Internazionali d'Italia di Tennis che avranno luogo al Foro Italico di Roma dal 6 al 21 maggio. La campagna è stata assegnata all'Armando Testa a seguito di una gara che ha visto coinvolte anche la JWT, Y&R e Leo Burnett.
La campagna è pianificata su stampa quotidiana e periodica, affissione
statica e dinamica, Radio e Internet.
L'idea di campagna nasce dalla volontà di ridare rilevanza, fascino ed epicità non solo al torneo ma al luogo dove questo si svolge: Il Foro Italico di Roma, una cornice di importanza storica e di straordinaria bellezza. Questo lo sforzo dell'agenzia: creare un'immagine all'altezza dell'evento. Uno sforzo che si è concretizzato in un annuncio essenziale e intenso al tempo stesso, dove ad avere risalto sono la purezza e la potenza del gesto atletico. Nell'immagine scompaiono il contesto, il campo da gioco, gli spettatori, scompare quasi il protagonista - il campione -, appena riconoscibile dietro l'effetto visivo che ne valorizza il movimento. Quello che rimane, come un lampo di luce su fondo nero, è l'essenza dello sport: muscoli vibranti, nervi tesi, corpi allungati in torsioni che lasciano prevedere la forza, il dinamismo e l'energia del colpo. E l'indicazione della data e del luogo, il Foro Italico, espresso in caratteri che ne somigliano in qualche modo allo stile architettonico del Foro e comunicano a colpo d'occhio sensazioni simili a quelle che prova chi lo visita: forza ed epicità.
La creatività è a cura di Vincenzo Vigo e Raffaele Balducci (direttori creativi), Luca Cortesini (art). Le fotografie sono dello Studio Winkler & Noah. Pianifica la Federazione.

