Advertising
La forza di Arena secondo Lowe Pirella
La creatività è a cura di Umberto Casagrande e Francesco Bozza (direttori creativi), Ferdinando Galletti (art), Paolo Platania (copy). La fotografia è di Moreno Monti. Pianifica Carat.
Arena, azienda protagonista del settore sport-waterwear
ritorna in comunicazione con alcuni dei prodotti più rappresentativi dello stile
del brand, dedicato ad una donna contemporanea, curiosa, attenta alle novità,
che desidera il meglio in ogni occasione: dalla spiaggia alla piscina, dal
fitness al tempo libero.
La campagna stampa, sviluppata da Lowe Pirella, conferma il posizionamento di Arena, esprimendo con forza l'immagine di una marca sportiva autentica, sensibile all'innovazione tecnologica e dal design dinamico ed accattivante. Il concept creativo veicola la totale ed armoniosa compenetrazione con il mondo acquatico e della natura: una sinergia di forza, di leggerezza, di libertà di movimento, di azione e dinamismo, come massima espressione del benefit del brand. Il lavoro dell'agenzia ha portato allo sviluppo di una campagna multisoggetto, on air fino al mese di settembre. Il primo annuncio, in uscita i primi di maggio sulle principali testate del panorama editoriale italiano, si contraddistingue per un'immagine altamente suggestiva, dove un bikini della Collezione Beachwear 2006 risalta su un corpo femminile formato da migliaia di cavallucci marini che nuotano dolcemente in un fondale dalle tonalità turchesi e dal sapore tropicale. Il titolo recita "Exploit the power of your body: a team made by millions of players".
Al soggetto di apertura della campagna, pianificata da Carat Italia , seguiranno altri due annunci dedicati alla pool competition e all'activewear.
L'ufficio stampa è curato da Morgagni 33. La creatività è a cura di Umberto Casagrande e Francesco Bozza (direttori creativi), Ferdinando Galletti (art), Paolo Platania (copy). La fotografia è di Moreno Monti .

